Un gruppo di tifosi Cavs apre una raccolta fondi per pagare le multe di Dahntay Jones

NBA News

Dahntay Jones non si può certamente definire un giocatore-chiave dei Cleveland Cavaliers: è stato firmato dalla franchigia nell’Aprile del 2016 per la prima volta, ha vinto l’anello l’anno scorso, è stato tagliato a Luglio, rifirmato a Settembre, di nuovo tagliato il mese successivo e infine per l’ennesima volta messo sotto contratto ad Aprile 2017. In questi Playoffs è sceso in campo nove volte, quasi sempre nel garbage time, per un massimo di 8′ nel blowout di Gara-5 contro Boston.

In queste nove apparizioni, per un totale di 34′, si è visto fischiare tre falli tecnici: due nella serie contro Toronto, uno in Gara-1 delle Finals mentre era seduto in panchina. Ogni fallo tecnico risulta in una multa di 3mila dollari da parte della NBA, una cifra irrisoria per quasi tutti i giocatori della Lega, non per Jones, il cui salario ammonta ad appena 9127 dollari fino al termine della stagione. Per evitare che il compagno perdesse tutto il proprio stipendio giocando 3.3 minuti a gara, LeBron James si era già offerto di pagare le prime due multe, non è chiaro cosa abbia deciso per quella di Gara-4.

Nel frattempo però ci sono altre persone corse in aiuto del giocatore dei Cavs: alcuni tifosi di Cleveland hanno iniziato una campagna di raccolta fondi sul sito GoFundMe.com per colmare le perdite di Jones. Nel momento in cui scriviamo sono stati raccolti poco più di 200 dollari sui 6mila che gli ideatori si sono preposti.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.