Un ritorno per l’APU Udine: Francesco Pellegrino

Serie A2 News

L’Apu Udine di coach Boniciolli pesca un cavallo di ritorno. Sarà Francesco Pellegrino il centro titolare per le prossime due stagioni.

Di seguito il comunicato ufficiale della società.

L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Francesco Pellegrino per la stagione 2020-2021.

Per “Ciccio” si tratta di un ritorno nella società di cui è stato grande protagonista nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019. Il centro classe ’91 originario di Vittoria (in provincia di Ragusa), infatti, ha difeso i colori bianconeri in 57 gare di regular season e 12 di playoff, dimostrando oltre a una notevole strapotenza fisica (come testimoniano i 210 centimetri di altezza per 110 chilogrammi di peso), anche un’appartenenza speciale alla maglia, grazie alla quale è stato inserito di diritto tra i giocatori più amati di sempre dell’Apu. Impiegato con continuità, ha garantito una media di 6 rimbalzi a partita.

Dopo una parentesi in Serie A nelle file della Reyer Venezia con la quale ha conquistato la Coppa Italia, ora Pellegrino, che ha sottoscritto un accordo biennale con l’Apu OWW, è pronto a rimettersi in gioco in Friuli, con l’obiettivo di trascinare la squadra di coach Matteo Boniciolli verso nuove vittorie e di infiammare il PalaCarnera a suon di… stoppate!

Giovanni Agricola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.