Mantova contro Legnano vietato sbagliare

Serie A2 News

Per la diciottesima giornata di regular season di serie A2 est domenica sera arriverà al Palabam di Mantova L’Europromotion Legnano, la compagine meneghina si trova al quart’ultimo posto in classifica con 12 punti ed è reduce da una striscia di ben 6 sconfitte consecutive. Per trovare l’ultimo successo della squadra milanese bisogna risalire il calendario fino al 6 dicembre scorso quando Legnano andò a sbancare a sorpresa il Palaverde di Treviso.

 

coach Martelossi (Mantova) striglia i suoi
coach Martelossi (Mantova) striglia i suoi

Gli Stings Mantova arrivano alla partita con Legnano reduci dalla bruciante sconfitta di Trieste rimediata domenica scorsa, è ancora vivo negli occhi dei tifosi virgiliani l’incredibile black out del terzo quarto del PalaRubini che è costato il match agli uomini di Martelossi. Per Mantova purtroppo il fatto di perdere partite apparentemente già vinte non è una novità, sia nella stagione in corso sia l’anno scorso la squadra biancorossa è stata vittima spesso di clamorose rimonte avversarie, sarà compito di coach Martelossi cercare di capire il motivo di tali “dèfaillance”, bisognerà lavorare soprattutto sulla concentrazione per evitare cali di tensione che a questi livelli possono risultare fatali.

Raivio (Legnano) uno dei punti di forza dei Knights
Raivio (Legnano) uno dei punti di forza dei Knights

Nella partita di andata la Pallacanestro Mantovana ebbe la meglio sul campo dei Knights per 67-62. Rispetto a quella partita Legnano non avrà uno dei suoi uomini più importanti, infatti Matteo Frassineti ha già concluso la sua stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio subita a dicembre. I milanesi dovranno puntare sulle capacità realizzative  e di gestione del gioco di Nicholas Thomas Raivio, playmaker classe 1986 che viaggia a 17.6 p.ti di media a partita e di Matteo Palermo, playmaker classe 1991 autore di una grande prestazione nell’ultima partita casalinga contro Ferrara (29 p.ti per lui). Legnano potrà contare anche su Federico Maiocco, ala grande classe 1983, il quale ha recuperato da problemi fisici e potrà dare il suo contributo così come Andrew Joseph Pacher, ala grande di passaporto USA (17.3 p.ti di media a partita). Per sostituire Frassineti i Knights hanno ingaggiato Stefano Laudoni, ala di origini romane dotato di grande fisicità proveniente dal Valentina’s Bottegone del girone A di serie B. Sulla panchina di Legnano siederà il giovane Mattia Ferrari, originario di Milano, classe 1975 è alla guida dei Knights dalla stagione 2014-2015.

Mantova contro Legnano se vuole continuare a coltivare sogni da grande non può sbagliare ma occhio a sottovalutare i milanesi capaci anche di grandi sorprese. Palla a due  prevista per domenica alle ore 18 al PalaBam.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.