Venezia batte Le Mans e la raggiunge in testa alla classifica

Coppe Europee Champions League

Umana Reyer Venezia – Le Mans Sarthe 74-72

(17-21; 12-15; 28-11; 17-15)

mcgee venezia

QUINTETTI

Venezia: Haynes, Visconti, Viggiano, Peric, Hagins.
Le Mans: Watson, Hanlan, Gelabale, Cornelie, Yeguete.

ASSENZE

Venezia ha deciso di non schierare Stefano Tonut, che è tornato domenica da un infortunio e coach Walter De Raffaele ha preferito tenerlo fuori oggi.

STATO DI FORMA

La Reyer ha ottenuto due punti importantissimo domenica nel lunch match contro Avellino e viene da quattro vittorie consecutive in Champions League, le stesse dei francesi, i quali hanno vinto sabato contro Orleans per 72 a 46.

LA GARA

De Raffaele decide di dare spazio subito al giovane Riccardo Visconti, schierandolo in quintetto, sapendo che avrebbe dovuto farlo giocare durante la partita, nonostante l’avversaria sia la più forte del raggruppamento. Inizio equilibrato e con pochi punti segnati da entrambe le squadra, tant’è che a metà del primo periodo siamo sull’8 a 6 per Le Mans, complice il canestro di Gelabale. Nella seconda parte del primo quarto si alzano notevolmente i ritmi e al decimo minuto di gioco siamo sul 17 a 21 per gli ospiti.
Secondi dieci minuti di non un eccellente livello cestistico, con pochi canestri messi a segno. I francesi comunque partono hagins veneziabene e piazzano un break che li porta ad avere diedi punti di vantaggio,19 a 29. La Reyer fa molta fatica a trovare la via del canestro e resta sempre ad almeno tre possessi di distanza, chiudendo all’intervallo lungo sotto 29 a 36.
Al ritorno dagli spogliatoi Venezia cambia decisamente passo: prima piazza un parziale di 6 a 0 per tornare a -1 e poi prende il largo. Peric si trova in trance agonistica e vede una vasca da bagno al posto del canestro, ben supportato anche da McGee e il gioco è fatto: 28 punti segnati in questi dieci minuti contro gli 11 di Le Mans, per un risultato di 57 a 47 per i francesi al trentesimo minuto.
Ad inizio quarto periodo Venezia piazza un parziale di 8 a 2 che chiude il match: l’Umana vince 74 a 62 e raggiunge Le Mans in testa alla classifica.

SVOLTA DELLA PARTITA

Il parziale di 28 a 11 nel terzo periodo

MIGLIORI IN CAMPO

Venezia: Peric. 23 punti segnati e 10/14 al tiro, con 9/10 da due, e a tutto ciò dobbiamo aggiungere anche cinque rimbalzi.
Le Mans: Hanlan. 14 punti segnati con 5/10 dal campo. Molto bene il primo tempo ma poi si spegne con il passare dei minuti, così com’è per tutti i francesi.

PEGGIORI IN CAMPO

Venezia: Bramos. 0/6 dal campo e solo due punti segnati in 22 minuti
Le Mans: Cornelie. 0 punti in 15 minuti con 0/5. Molto male.

TABELLINI

Venezia: Haynes 2, Hagins 14, Ejim 11, Peric 23, Bramos 2, Visconti 0, Filloy 4, Ress ne, Ortner 2, Criconia ne, Viggiano 5, McGee 11. All. Walter De Raffaele.

Le Mans: Bengaber ne, Watson 11, Konate 2, Yaguete 5, Cornelie 0, Yarou 7, Gelabale 7, Amagou 10, Hanlan 14, Jeanne ne, Pearson 6. All. Erman Kunter.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.