madar fenerbahçe

Vergognoso episodio in Turchia: Yam Madar ferito dal lancio di una moneta

Estero Home

Il tifo turco, dopo quello serbo e al pari di quello greco, è sicuramente tra i più caldi d’Europa. Ieri sera però è stato fin troppo caldo, durante uno dei derby di Istanbul tra il Fenerbahçe e il Besiktas. A giocare in casa erano i bianconeri, in un clima rovente: a vincere alla fine è stato il Besiktas, ma i suoi tifosi si sono resi protagonisti di un episodio da condannare fermamente. Nella bolgia dell’Akatlar Sports Complex, durante una pausa, Yam Madar è stato colpito dal lancio di una monetina.

Il giocatore serbo del Fenerbahçe, che solo pochi giorni fa era stato l’eroe della vittoria sul Real Madrid in EuroLega, si è accasciato a terra mentre sanguinava dal sopracciglio destro. Nel video pubblicato da BasketNews, si vede Madar cadere a terra sulla destra dello schermo.

Per placare la situazione è intervenuto al microfono anche il coach del Besiktas, Dusan Alimpijevic. Nel corso della gara sono stati fatti 3 annunci per calmare i tifosi bianconeri, al quarto (che non è mai arrivato) il match sarebbe stato sospeso.

Madar è prima uscito dal campo sanguinante, ma ha fatto ritorno in campo successivamente, anche se con una vistosa benda a coprire la ferita. Il Fener non è riuscito comunque ad evitare la sconfitta, 68-64.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.