Verso Eurobasket: la Francia doma la Serbia dopo un OT, tiro decisivo di Parker

Home

4365a

Continuano le amichevoli di preparazione in vista di Eurobasket 2013. Nella serata di ieri Francia e Serbia, due delle protagoniste della prossima competizione continentale, hanno dato vita ad un match molto combattuto, conclusasi soltanto dopo un supplementare sul punteggio di 78-74 (69 pari dopo i tempi regolamentari).

Come al solito Tony Parker (13 punti ma 5/16 al tiro), nonostante non sia risultato il migliore in campo, è stato decisivo: sua la tripla che ha ucciso la partita a 14 secondi dal termine. MVP della gara invece è stato il giovane talento francese Joffrey Lauvregne, centro, scelto alla chiamata numero 55 all’ultimo Draft dai Memphis Grizzlies ma che resterà in Europa col Partizan Belgrado almeno un altro anno. Lauvregne ha chiuso la propria partita con una solida doppia-doppia da 22 punti e 11 rimbalzi. Nelle fila serbe doppia-doppia anche per Nokola Kalinic: 10 punti e 11 rimbalzi.

Ad Helsinki si è invece disputata la partita tra Finlandia e Gran Bretagna, con i primi che hanno trionfato 88-66 grazie al proprio leader Koponen (14 punti e top scorer) e un terzo quarto chiuso 35-13.

[banner align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.