Verso Eurobasket: la Grecia batte la Francia e vince il torneo di Strasburgo

Home

France-Russia-advance-to-European-semifinals-TVCV0PH-x-large

Si è concluso stasera il torneo di Strasburgo in preparazione all’Europeo che vedeva come partecipanti Grecia, Francia, Germania e Croazia. La partita più importante, tra Grecia e Francia, con entrambe le squadre reduci da due vittorie su due incontri, è terminato col punteggio di 79-67 in favore degli ellenici.

La Grecia mette la testa avanti già nel primo quarto, quando grazie a 25 punti complessivi si porta a +6 sugli avversari. Vantaggio ridotto a metà partita, con i Bleus che restano stotto per 45-40, differenza di punteggio incrementata nella seconda metà di gara fino al +13 finale grazie ai 18 punti di Loukas Mavrokefalidis e ai 10 di Kostas Papanikolaou, Antonis Fotsis e Konstantinos Sloukas. Francia sottotono, che trova una discreta prestazione da parte di Alexis Ajinca, killer della Croazia ieri, che segna contro la Grecia 16 punti, seguito dai 15 di Boris Diaw.

A poco più di 20 giorni dall’inizio dell’Eurobasket in Slovenia la Grecia è risultata una delle nazionali più in forma, vincendo il torneo amichevole di Strasburgo da imbattuta.

Nell’altra partita in programma la Germania ha sconfitto la giovane Croazia per 73-63 guidata dai 21 punti di Heiko Schaffartzik, playmaker del Bayern Monaco.

[banner align=”aligncenter”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.