Verso Eurobasket: la Spagna asfalta la Germania, vincono Francia e Slovenia

Home

40617_2

Mentre l’Italia perdeva contro il Belgio ad Anversa, la Nazionale Spagnola era impegnata in un match amichevole contro la Germania che, ricordiamo, è e sarà priva all’Europeo dei propri migliori giocatori quali Dirk Nowitzki e Chris Kaman. Il risultato finale è un inevitabile 85-54 per la Spagna, con un Sergio Llull in grande spolvero capace di segnare 18 punti. Vittoria degli spagnoli mai in discussione sin dal primo quarto anche grazie a Marc Gasol, 16 punti e 6 rimbalzi, e Ricky Rubio, 9 assist. Nel complesso la Spagna ha mostrato un’altra marcia rispetto alla partita di qualche giorno fa vinta a fatica contro la Polonia.

In serata anche la Francia però ha ottenuto il successo sulla Georgia, vincendo il torneo amichevole di Antibes. L’uomo della partita è stato il giocatore degli Spurs Boris Diaw, autore di 14 punti, ma oltre a lui anche altri quattro giocatori dei Bleus hanno chiuso in doppia cifra per punti: Mickael Gelabale con 12, Nando De Colo, Joffrey Lauvergne e Thomas Heurtel con 11. Il risultato finale è stato di 86-71 per i transalpini.

La Slovenia ha invece sconfitto la Bosnia ed Erzegovina per 70-54 guidata dai 15 punti di Jaka Blazic e dagli 11 di Zoran Dragic.

[banner align=”aligncenter”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.