Max Menetti e il centro Matteo Chillo hanno presentato il match di oggi contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Il coach non è meravigliato che Pesaro sia nella parte alta della classifica:
Sono la squadra del momento e per me non è una sorpresa, perché dopo le grandi tre avevo messo Fortitudo e Pesaro. Questo perché hanno degli ottimi giocatori come Cain, Tambone e Johnson; insomma, è una squadra solida, tosta e dura, è la partita giusta per noi in questo momento. La chiave della partita può essere il gioco in area; anche perché nell’ultima partita abbiamo avuto problemi di falli con i lunghi, ma mi aspetto un’altra partita. Siamo la peggior difesa del campionato, nonostante siamo anche il 5° attacco, ma è una cosa su cui dobbiamo assolutamente lavorare. Inoltre, sono da sistemare anche i continui alti e bassi che abbiamo: ci sono momenti della partita dove non riusciamo a trovare la via del canestro, dove l’attacco non marcia. Dobbiamo toglierci dalla testa il fatto che se attacchiamo bene difendiamo bene; se invece non riusciamo a giocare allora anche in difesa non rendiamo. Non è una partita spartiacque, lo sono tutte; è un campionato stranissimo in cui la chiave è l’emotività. Gli episodi sono molto più importanti di prima perché con la mancanza del pubblico si rimane focalizzati soprattutto sulle caratteristiche della squadra.
Sull’involuzione di Jeffrey Carrol ha detto:
Non sta rendendo per quello che lui stesso vorrebbe. Deve solo continuare ad avere fiducia in sé stesso e continuare, come sta facendo, a prendersi i suoi tiri. Tutto il gruppo ha fiducia in lui.
Così Matteo Chillo, lungo della De’ Longhi:
“Giocando domenica abbiamo subito l’opportunità di riscattare la sconfitta di giovedì e preparare la partita contro Pesaro al meglio. Penso che siamo comunque in un buon momento fisico e che la sconfitta non ci debba togliere l’entusiasmo che abbiamo creato. Può capitare un piccolo incidente di percorso; dobbiamo fare tesoro degli errori che abbiamo commesso ieri per non ripeterli. Sicuramente non è stata una partita brillante dal punto di vista delle medie offensive e tutto ciò si è riversato in difesa, dove abbiamo fatto due quarti buoni e poi invece siamo calati, perdendo energia. Quindi ora testa a domenica.”
- Il Zaragoza di Andrea Cinciarini punta l’ex NBA Emmanuel Mudiay - 21 Novembre 2023
- La Lettonia sfiora il miracolo, ma alla fine è la Germania ad andare in semifinale - 6 Settembre 2023
- Una super Germania ne rifila 29 alla Slovenia - 3 Settembre 2023