Verso Trieste – Trento: le parole di coach Dalmasson prima del match

Serie A News

Ultime ore prima della sfida con la Dolomiti Energia Trentino: la partita, che si terràsabato 17 alle ore 19.00 (in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player; radiocronaca diretta su Radio Punto Zero), vedrà i biancorossi di coach Eugenio Dalmasson salutare il ritorno in panchina di Matteo Da Ros.
L’ala milanese torna quindi a referto ed è un’altra buona notizia, dopo la ripresa di Giga Janelidze, che sta terminando il suo percorso di recupero e in questi giorni ha ricominciato a correre con i compagni. Fermi Wright e Walker nel pomeriggio di venerdì: i due americani hanno sostenuto esami di approfondimento a Reggio Emilia dal dottor Rocchi.

“Anche questa settimana ci siamo dovuti allenare a ranghi incompleti – queste le parole di coach Dalmasson -; se da una parte le notizie di Da Ros e Janelidze ci confortano, dall’altra abbiamo Walker che dovrà probabilmente stare a riposo per due o tre settimane, mentre l’impiego di Wright verrà valutato all’ultimo, nella giornata di domani, insieme allo staff medico”.

Il coach biancorosso, sull’avversaria di domani, è molto chiaro: “E’ una squadra che ha rappresentato la vera sorpresa di queste stagioni, arrivando a due finali consecutive. La base di lavoro è sempre quella, anche loro hanno avuto un inizio tribolato dovuto a qualche infortunio di troppo, ma nelle ultime settimane stanno facendo vedere la loro vera faccia: domani sarà per noi una partita impegnativa, ma abbiamo necessità di ritrovare convinzione, specialmente dopo Pesaro. Quello che dovremo fare sarà pareggiare il loro livello di intensità ed agonismo, fattori che hanno permesso loro di superare spesso formazioni con organici anche più forti: oltre a questo, dovremo trovare sul nostro campo la confidenza e la fiducia che in trasferta, ogni tanto, ci vengono a mancare”.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste 2004

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.