Ieri sera si è giocata gara-2 della finale playoff di Serie A2 tra l’APU Old Wild West Udine e la Scaligera Tezenis Verona.
Il match è stato equilibratissimo ed è stato risolto sulla sirena solo da un canestro clamoroso di Karvel Anderson, che ha permesso agli ospiti di espugnare il Palazzetto Primo Carnera di Udine:
Il buzzer beater di @ThaBestKeptScrt in Gara 2 di finale! pic.twitter.com/uiaa1wVhMu
— Scaligera Basket (@scaligerabasket) June 7, 2022
Chiaramente si tratta di una vittoria importantissima per i veneti perché permette loro di tornare a Verona sul punteggio di 1 a 1 con due match da giocare davanti al proprio pubblico, il che potrebbe dare loro la possibilità di chiudere la contesa senza dover giocare più a Udine.
Ricordiamo che è una serie che si gioca al meglio delle 5 partite e la vincitrice delle prime 3 gare si qualifica matematicamente per la Serie A. Nell’altra parte del tabellone la Givova Scafati di coach Alessandro Rossi è avanti 2 a 0 contro l’Acqua S.Bernardo Cantù.
Stiamo a vedere se questo canestro di Anderson avrà dei risvolti negativi sulla condizione mentale di Udine che prima di questa sfida sembrava quasi certa di chiudere la serie in 3 match. Ora è davvero tutto diverso. Tutto possibile. Tutto bellissimo, per Verona, per i tifosi bianconeri un po’ meno.
Leggi anche: Cantù perde a Scafati in un “campo ai limiti della praticabilità”: Luca Vitali non voleva rientrare
- L’NBA sta pensando di copiare una regola dal regolamento FIBA - 26 Maggio 2023
- LeBron James ha giocato gli ultimi mesi con un tendine del piede lacerato - 26 Maggio 2023
- Il Barcelona taglierà di molto il budget per gli stipendi nel 2023-24 - 26 Maggio 2023