Non è la prima volta che Kris Dunn e Jabari Smith Jr. si scontrano. Lo scorso 20 gennaio entrambi i giocatori hanno ricevuto un fallo tecnico quando hanno dato vita a una rissa a suon di spintoni (niente pugni) durante il terzo quarto della sconfitta finita ai supplementari tra gli Utah Jazz e gli Houston Rockets. Ma questa notte al Toyota Center, invece di scambiarsi parole e spintoni, entrambi i giocatori si sono scagliati l’uno contro l’altro.
Erano trascorsi appena cinque secondi nel secondo quarto di una gara poi vinta dai Rockets per 147 a 119 e Smith e Dunn si sono trovati a contatto, con Dunn che si aggrappava alla maglia di Smith, prima che entrambi i giocatori cercassero di colpirsi a vicenda.
Nessuno dei due giocatori ha sferrato un pugno, ma secondo la lettera della legge, sferrare un pugno non conta, ed entrambi i giocatori sono stati espulsi. Dopo la partita, Kris Dunn ha dichiarato sulla rissa con Jabari Smith Jr. al Deseret News che si è trattata solo di due ragazzi che si sono scambiati qualche parola e che poi sono andati un po’ oltre. Ha anche detto che rispetterà qualsiasi altra disciplina della Lega.
Kris Dunn vs. Jabari Smith Jr. 😳
— Hoop Central (@TheHoopCentral) March 24, 2024
Leggi anche: Esclusiva BU, Jayson Granger: “DELUSISSIMO dalla stagione con Venezia! E sull’ESONERO di De Raffaele…”
- Panathinaikos, emergenza centri: il caso Jilson Bango tra mercato e necessità - 24 Gennaio 2025
- NBA All-Star Game 2025: annunciati i quintetti titolari - 24 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, che peccato! Sprecato un +21 con il Monaco, che vince in Italia - 23 Gennaio 2025