VII Memorial Pentassuglia. La New Basket Brindisi vola in finale con la Mens Sana Siena.

Home Serie A Recap

Il palazzetto di Brindisi apre le porte al VII Memorial Pentassuglia, un appuntamento ormai consueto nel mese di settembre. Un quadrangolare che, questa volta, vede sul parquet la Scandone Avellino, la Viola Reggio Calabria, la Soundreef Mens Sana Siena e, ovviamente, la New Basket Brindisi, padrona di casa.

Scandone Avellino – Soundreef Mens Sana Siena 74-80

Apre il match Siena, scrutata dal neo-presidente Guido Bagatta presente al Pentassuglia, con una tripla di Lestini. Dopo 3 minuti di gioco Avellino è sopra di 3. Il ritmo della partita è alto nonostante sia una amichevole. La squadra irpina fatica un po’ sul principio, non riuscendo a dare l’allungo necessario. Dopo aver subito uno svantaggio non troppo importante, la Mens Sana si riporta in parità, 17-17, grazie anche alle buone prestazioni di Ebanks e Lestini. Finora per Avellino, si distingue Leunen. Vildera si carica Siena sulle spalle e segna il 18-21, grazie anche al fallo di Zerini che, subito dopo però, ricambia e segna.Si chiude il primo quarto 27-24. Nel secondo quarto Avellino sembra più concentrata e protagonista, ma Siena continua a non sfigurare. A metà della frazione la Sidigas raggiunge il massimo vantaggio registrato sinora, 39-28. Si conclude il primo tempo 45-39. Si riprende dopo la pausa lunga, in meno di 4 minuti Siena completa la rimonta; si porta per due volte sul -1 per poi sorpassare e assestarsi sul +3. L’esplosività di Cappelletti è una delle armi vincenti di Siena. Turner cade rovinosamente sul parquet rimediando una botta al ginocchio che lo costringe ad uscire dal parquet accompagnato dai compagni (non rientrerà più). Si procede punto a punto, fino al nuovo sorpasso di Siena, 57-61. La Mens Sana non demorde e si spinge sino al +8, ma Avellino è altrettanto dura e si riporta sul -2. A poco più di un minuto dal termine Avellino resta inchiodata ancora sui 68 punti. I giovani toscani arrivano anche a +10. Il primo match amichevole si conclude 74-80, in favore della Mens Sana.

        

Tabellini

SIDIGAS AVELLINO: Zerini 7, Wells 18, Fitipaldo 10, Abrescia ne, D’Ercole 2, Leunen 18, Scrubb 4, Morse ne, Sekelja 2, Rich 13, Parlato.

MENS SANA SIENA 1871: Masciarelli, Ebanks 15, Casella 7, Cepic, Ceccarelli ne, Vildera 11, Cappelletti 12, Simonovic 4, Sandri 11, Saccaggi 4, Lestini 8,Turner 8.

New Basket Brindisi – Viola Reggio Calabria 65-59

Il secondo incontro della serata si svolge dopo la presentazione ufficiale della New Basket Brindisi ai suoi tifosi. Barber si presenta piazzando i primi due punti, dall’altra parte però risponde Passera con una tripla. Passano diversi minuti senza che Brindisi riesca a trovare il fondo della retina; Lallane sblocca il punteggio, ma subito dopo regala agli avversari 3 liberi, che riportano i padroni di casa sotto di 5. La New Basket non prende ancora le misure e sprofonda sotto di 8 lunghezze. Per quasi tutta la metà del quarto il punteggio non si schioda. Sul finire da un contropiede di Randle si concretizza un’azione da 3 punti che passano per le mani di Mesicek. La prima frazione si chiude 14-16. Si riprende e Brindisi è di nuovo in difficoltà, ancora sotto per 15-19. Il primo vero sorpasso dei padroni di casa, seppur risicato, passa ancora per le mani di Lallane. La precisione dall’arco degli atleti di Reggio Calabria però, ricaccia nuovamente indietro Brindisi (-5). Brindisi fatica anche sulle rimesse e passa tutto il quarto ad inseguire (29-33). La prima tripla del match per i bianco-azzurri arriva solo al terzo quarto, sul 38-35. Si prosegue ancora punto a punto, si chiude il quarto con un canestro allo scadere di Reggio Calabria, 46-48. Nell’ultima frazione gli avvicendamenti al comando sono continui, quando Brindisi tenta di allungare, gli ospiti sono subito pronti a farsi sotto e risorpassare. Le percentuali dall’arco della New Basket iniziano a salire. L’incontro si conclude 65-59.

      

NEW BASKET BRINDIS: Mesicek 3, Suggs 12, Barber 19, Tepic 11, Oleka 2, Cardillo 1, Giuri 4, Lalanne 13, Randle, Sirakov ne, Vangelov ne, Canavesi ne.
VIOLA REGGIO CALABRIA: Pacher 10, Passera 5, Taflaj 4, Rossato 3, Roberts 19, Agbogan 2, Stepanovic, Benvenuti 3, Marino ne, Caroti ne.

I prossimi incontri vedranno la Scandone Avellino contro la Viola Reggio Calabria e, in finale, la New Basket Brindisi contro la Mens Sana Siena.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.