Villalta: “Gaddy rinnova, ma con l’Escape Nba, forse anche White”

Home Serie A News

E’ da poco terminata la conferenza stampa di fine stagione del presidente della Virtus Bologna Renato Villalta, che ha già delineato strategie e obiettivi in vista della prossima stagione sportiva.

La notizia più importante riguarda sicuramente l’annuncio del rinnovo per due anni del play Abdul Gaddy, uno dei punti di forza di questo campionato. Nel contratto è però presente una Nba Escape che potrebbe permettere al giocatore di lasciare gli emiliani, in caso di volo transoceanico, già da quest’estate. Per quanto concerne i due maggiori pezzi pregiati della truppa di Valli, Ray e Hazell, Villalta ha dichiarato come ci sia soltanto da attendere le risposte dei diretti interessati dinanzi le proposte già pervenute da parte della società. La notizia più sorprendente potrebbe però arrivare sul fonte Okaro White, con l’ala grande già data in partenza verso altri lidi, ma convinta forse a sposare ancora il progetto bolognese.

Il patron ha parlato anche della condizione finanziaria generale della società; a tal proposito è previsto un aumento di budget per l’allestimento della rosa, seppur non troppo esagerato. L’obiettivo dichiarato è rifirmare i migliori interpreti dell’ultima annata, seppur senza sforzi eccessivi che potrebbero gravare sulle casse della Granarolo, e aggiungere altri 3/4 elementi entro la campagna abbonamenti di fine giugno.

“Dal punto di vista societario non siamo ancora del tutto sani, ma siamo in miglioramento”. Parole cariche di realismo e di un misurato ottimismo. Dopo l’inaspettato exploit dell’ultima regular season, la Virtus sogna di tornare stabilmente protagonista nel basket nostrano: centrare di nuovo i playoff non può non essere il vero e unico obiettivo del prossimo campionato.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

1 thought on “Villalta: “Gaddy rinnova, ma con l’Escape Nba, forse anche White”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.