La Virtus Bologna ha deciso di puntare forte su Jaleen Smith come esterno titolare in coppia con Daniel Hackett con un biennale, come anticipato da Luca Muleo su TRC e confermato anche da Arel Ginsber, giornalista israeliano addentro alle cose ceststiche.
🚨🚨I can tell that Jaleen Smith officially chose his new destination and he’s signing a 2 year deal with Virtus Bologna!@IsraelHayomHeb
Official announcement soon✍🏻@Aralos10 was the first to report about the negotiations.
— Arel Ginsber (@ArelGinsber8) July 19, 2023
Questa accelerata nella trattativa fa presagire l’addio a Gabriel “Iffe” Lundberg che dovrebbe aver accettato la corte di una delle squadre che era su di lui (si parlava di diversi interessamenti dall’Israele e dalla Turchia).
Jaleen Smith è sicuramente un profilo di buonissimo livello per la Virtus Bologna, anche se non stiamo parlando di un top a livello di EuroLega. Si tratta di un giocatore molto funzionale che conosce benissimo il basket europeo e soprattutto quello tedesco e che si spera si possa adattare in fretta al nostro campionato.
A questo punto non ci resta che aspettare se questa trattativa diventerà davvero ufficiale come si dice oppure no e nel frattempo dovremo capire se Lundberg lascerà Bologna e, nel caso, per dove. Insomma, ci sono ancora un po’ di punti di domanda che si dovrebbero risolvere nel giro di qualche giorno.
Leggi anche: Walter De Raffaele, esclusiva BU: “Ho parlato con diverse big europee! Non ci sarebbe stata Venezia senza Bramos”
- La Grecia seriamente intenzionata a ospitare un torneo di qualificazione olimpica - 29 Settembre 2023
- L’ABA League introduce un’innovativa regola per i challenge degli allenatori - 29 Settembre 2023
- Il Partizan Belgrado fa la STORIA dell’EuroLega! Mai venduti così tanto abbonamenti - 29 Settembre 2023