Virtus Bologna, Joey Dorsey o Colton Iverson le alternative per Shane Lawal

Serie A News

E’ ormai saltato definitivamente l’accordo tra la Virtus Bologna e Shane Lawal, dopo che il nigeriano non ha passato le visite mediche. Sul giocatore le V Nere erano pronte ad investire con un contratto da 400 mila euro, ed Il budget per il nuovo arrivo dovrebbe rimanere più o meno sulla stessa cifra. Come riportato da Il Corriere di Bologna, la Virtus è già al lavoro su diversi nomi.

Due sono i giocatori su cui sta puntando la Virtus: il primo è Joey Dorsey, centro ex Barcellona con cui ha disputato questa stagione, tra Liga ed Eurolega, 33 partite a 4.6 punti e 5.9 rimbalzi di media. Dorsey è poi stato tagliato dai catalani a causa di problemi con la società ed ha chiuso la stagione in Turchia, nel Balıkesir B.K. dove non è riuscito ad evitare la retrocessione con la squadra dello stretto di Marmara, penultima in campionato nonostante gli 8.7 punti e 9.2 rimbalzi del nativo di Baltimora.

Il secondo nome è quello di Colton Iverson, centro classe ’89 reduce da una stagione al Maccabi Tel Aviv con cui ha vinto la coppa Nazionale ed ha mantenuto 8 punti e 5.3 rimbalzi di media in Eurolega, tirando con il 61.3% da due punti. Sull’americano con passaporto della Guinea Bissau c’è già l’interesse della Stella Rossa da battere.

La Virtus Bologna pare anche aver già individuato un’ala grande da aggiungere al proprio roster, con un budget attorno ai 300 mila euro.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.