Pasta Cellino Cagliari vince e convince, Virtus Roma ennesimo ko

Home Serie A2 Recap

PASTA CELLINO CAGLIARI – VIRTUS ROMA  82-65

(21-23; 18-15; 26-18; 17-9)

Arriva un’altra importantissima vittoria per la Pasta Cellino Cagliari che aggancia il groppone di metà classifica e si conferma una gran bella rivelazione del campionato di A2. Preziosissimo il contributo di Keene ma l’apporto di Rullo e Stephens, dalla fine del terzo quarto, fa la differenza. Sull’altro fronte c’è una Virtus Roma che gioca solo 35′, molto spenta nel finale. Dopo l’arrivo di Bechi e i pochi giorni di allenamento insieme, i capitolini devono sicuramente mostrare un altra faccia, sia in attacco che in difesa. Tantissimi errori e Thomas trascinatore solo per metà partita.

Avvio favorevole alla Virtus, subito ribaltato da un 9-0 di Cagliari, con Keene e Bucarelli che depositano il 12-6. Si sveglia la Virtus, guidata da un ottimo Thomas e da un Roberts che va a canestro con continuità. Chessa piazza il +5 Virtus ma Keene chiude il primo quarto 21-23. Riparte forte la Pasta Cellino che rifila un minibreak di 10-2, siglato dalla tripla del 31-25 di Ebeling. Benetti accende Roma con 5 punti ma Stephens riallunga. Thomas pareggia sul 34-34, poi ancora Keene a bucare la retina dai 6.75. L’ultimo canestro della prima metà di gara arriva dal solito Thomas, che riporta i suoi sul 39-38.

Foto: UFFICIO STAMPA VIRTUS ROMA

Riaprono bene i capitolini che rimettono il naso avanti con i canestri di Landi e Thomas. Ebeling non ci sta e Rullo pareggia. Le squadre continuano a scambiarsi lo scettro del match. Chessa e Baldasso a segno dall’arco ma Stephens apre un parziale di 7-0, bloccato solo da Landi nel pitturato. Rullo mette a segno 5 punti pesantissimi che chiudono il terzo quarto 65-56.  Il quarto periodo è di assoluto dominio di Cagliari che, con i canestri di Stephens e Turel, prende il largo (71-56). Thomas è completamente uscito dalla partita dopo due quarti eccezionali mentre Roberts e compagni commettono troppi errori. La tripla di Keene lancia i titoli di coda sulla vittoria della Pasta Cellino che gestisce il rush finale e chiude 82-65.

 

TABELLINI:

PASTA CELLINO CAGLIARI: Ibba n.e., Keene 28, Allegretti , Turel 6, Rullo 12, Ebeling 10, Matrone, Bucarelli 10, Stephens 10, Rovatti 6, Angius

Coach: Paolini

VIRTUS ROMA: Benetti 5, Basile, Maresca 3, Chessa 9, Donadoni n.e., Baldasso 3, Lucarelli n.e., Landi 10, Vedovato, Roberts 11, Thomas 24

Coach: Bechi

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.