Wembanyama summer league

Wembanyama si riscatta subito: doppia doppia in Summer League

Home NBA News

Victor Wembanyama aveva ricevuto delle critiche per la brutta prestazione nel suo esordio in Summer League ma questa notte si è riscattato egregiamente contro i Portland Trail Blazers privi di Scoot Henderson.

Il francese ha messo in piedi una prestazione da 27 punti e 12 rimbalzi, frutto di un 9 su 14 dal campo, sicuramente meglio dell’esordio in cui aveva steccato, ricevendo parecchie critiche da chi stava alla finestra sperando fallisse.

Gli Spurs vincono così la loro prima partita su Summer League grazie a Wembanyama, che fa immediatamente vedere di cos’è capace sia in termini realizzativi sia di rimbalzi, ai quali ha aggiunto anche 3 stoppate. Unica nota stonata le 3 palle perse, che gli si possono perdonare in una doppia doppia da 27+12r.

Stiamo a vedere se il baby fenomeno francese continuerà con questi numeri oppure avrà un calo, che ci può stare, dovendosi adattare al mondo NBA. Non si può immaginare che arrivi e spacchi il momento immediatamente, è abbastanza fisiologico vederlo avere alti e bassi.

I San Antonio Spurs giocheranno il prossimo match di Summer League a Las Vegas mercoledì 12 contro gli Washington Wizards e siamo certi che Wemby farà di tutto per dominare anche lì.

Leggi anche: LINSANITY – due settimane da DIO di New York

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.