moore jr

Wendell Moore Jr chiude il roster della Virtus: Bologna lo “scippa” al Partizan (e alla SPQR)

Home Serie A News

Wendell Moore Jr è l’ultima aggiunta estiva della Virtus Bologna, alla quale mancava ancora un esterno per completare il roster. Per l’americano i bianconeri hanno piazzato una zampata inaspettata, scippandolo al Partizan Belgrado e alla SPQR Roma, che ieri sembrava aver messo le mani sul giocatore.

Moore Jr, 24 anni, è stato la 26° scelta assoluta al Draft per i Dallas Mavericks nel 2022 e in NBA ha totalizzato 96 presenze tra Minnesota, Detroit e Charlotte. Nell’ultima stagione ai Pistons, la guardia statunitense ha mantenuto 1.7 punti di media in 6 partite: decisamente meglio invece in G League, dove con i Motor City Cruise ha invece segnato 19.5 punti a partita, tirando col 39% da dietro l’arco.

La firma di Moore chiude la rosa della Virtus, che quest’estate ha rivoluzionato il roster aggiungendo Marcus Carr, Bobi Klintman, Rasheed Bello, Kessler Edwards e Trent Frazier tra gli stranieri, mentre sono arrivati Davide Casarin e Tommaso Baldasso per il parco italiani, oltre ovviamente a coach Alex Mumbrù. Arriverà inoltre Kevin Kokila, centro angolano per il quale manca soltanto l’annuncio: nella scorsa stagione ha vinto l’EuroCup con Bourg.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.