È ufficiale. Ad Andrew Wiggins è stata negata l’esenzione religiosa dal mandato di vaccinazione della città di San Francisco. La star dei Golden State Warriors deve fare il vaccino contro il COVID-19 o affrontare le conseguenze che derivano dal rifiutarlo. La NBA ha rilasciato una dichiarazione sulla sua smentita del giocatore degli Warriors.
“L’NBA ha esaminato e negato la richiesta di Andrew Wiggins di esenzione religiosa dall’ordine del Dipartimento della sanità pubblica di San Francisco che richiede la vaccinazione COVID-19 per tutti i partecipanti di età pari o superiore a 12 anni a grandi eventi al coperto”, ha affermato l’NBA in una nota. “Wiggins non potrà giocare le partite casalinghe degli Warriors finché non soddisferà i requisiti di vaccinazione della città”.
Come previsto, i fan NBA si sono scatenati su Twitter contro Andrew Wiggins. Lo swingman degli Warriors ha subito moltissime prese in giro sui social media, in particolare su Twitter:
NBA: “Why you asking for religious exemption to not get the vaccine?”
Andrew Wiggins: pic.twitter.com/UbNDyWVSH4
— Josiah Johnson (@KingJosiah54) September 25, 2021
the nba reviewing andrew wiggins’ vaccine exemption request pic.twitter.com/YAdCX6R3jF
— alex (@steven_lebron) September 24, 2021
The type of shot Ben Simmons is scared of vs the shot Andrew Wiggins is scared of pic.twitter.com/smsaFLWn6U
— NBA Memes (@NBAMemes) September 25, 2021
Resta da vedere se la negazione dell’esenzione religiosa stimolerà Andrew Wiggins a farsi il vaccino contro il COVID-19. Se si rifiuta, gli Warriors avranno sicuramente importanti decisioni da prendere, sia sul suo contratto sia sulle decisioni disciplinari contro di lui.
Leggi anche: Marcus Morris attacca ESPN per non averlo inserito nella Top 100 NBA
- Il padre di Ja Morant si assume le colpe degli errori del figlio - 23 Marzo 2023
- Irving dona quasi 40mila dollari alle vittime di un tragico incidente d’auto in Texas - 23 Marzo 2023
- Cuban e Dallas sul piede di guerra con l’NBA: “Forse il peggior errore arbitrale nella storia della Lega” - 23 Marzo 2023