Dirk Nowitzki è il più grande giocatore della storia dei Dallas Mavericks. Non si può contestare questo fatto. Questo è esattamente il motivo per cui Mark Cuban e il resto dell’organizzazione dei Mavs intendono fornire alla leggenda Dirk Nowitzki il massimo onore ritirando la sua maglia. A quanto pare, questa importante occasione potrebbe arrivare prima piuttosto che dopo.
Secondo Cuban, i Mavs stanno valutando la possibilità di ritirare la maglia numero 41 di Dirk quest’anno, come riportato dal Dallas Morning News:
Mark Cuban on @theeagledallas said Dirk's jersey retirement is "potentially happening this year."
"That's going to be up to Dirk because Dirk travels a lot these days."
Said Dirk has approved initial prototype of his statue, but Cuban wants to wait until there's more to show.
— Callie Caplan (@CallieCaplan) September 23, 2021
Dirk Nowitzki si sta godendo la vita in pensione e, come ha detto Mark Cuban, il 43enne ha viaggiato parecchio. I Mavs dovranno adeguarsi al fitto programma di Dirk mentre cercano di offrirgli il massimo onore che qualsiasi franchigia può dare a uno dei suoi ex giocatori. Sarà sicuramente un momento storico per Dallas e il Texas in gerale, siamo certi che i tifosi dei Mavericks di tutto il mondo segneranno sui propri calendari una volta definita quella data.
Mancano solo pochi mesi prima che il calendario passi al 2022, quindi se i piani di Cuban si concretizzano, la maglia di Dirk dovrebbe essere appesa all’American Airlines Center nel prossimo futuro. Stiamo a vedere e non prete troppi appuntamenti.
Leggi anche: Marcus Morris attacca ESPN per non averlo inserito nella Top 100 NBA

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.