Vitaly Fridzon sulla sirena! Melli è irreale ma il russo è glaciale e realizza il buzzer della vittoria per il Cska

Coppe Europee Eurolega

Brose Baskets Bamberg – Cska Mosca 88-90

(16-17; 14-24; 28-20; 30-29)

melli bamberg

Vittoria sul suonar della sirena per la banda di Itoudis, che deve ringraziare la mano glaciale di Vitaly Fridzon, il quale non trema di fronte alla difesa tedesca e segna il buzzer beater.
Primo quarto molto equilibrato con le due squadre che non riescono ad avere più di un paio di possessi massimo di vantaggio e al decimo minuto siamo sul 16 a 17 per gli ospiti.
Nel secondo periodo i russi cercano di affondare il colpo decisivo sulla partita: piano piano Teodosic e compagni prendono il largo a suon di belle difese e ottime azioni corali, gestite proprio dal genio serbo, in attacco. Trinchieri non sa come gestire la situazione e spesso si trova in difficoltà di fronte allo strapotere moscovita; negli ultimi due minuti e mezzo gli ospiti piazzano un parziale di 7 a 0 e chiudono sopra all’intervallo lungo 30 a 41, +11.
Al ritorno dagli spogliatoi le cose al poste di migliorare, peggiorano per i tedeschi che arrivano anche a -17. Conoscendo il Cska e il suo allenatore, qualsiasi partita sarebbe morta e sepolta, ma non se hai di fronte un mago come Andrea Trinchieri. L’italiano chiama timeout, riordina le idee dei suoi, e ritornano step by step a contatto, toccando anche il -2, per poi chiudere a -3 all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa 58-61 Cska.
Gli ultimi dieci minuti sono un equilibrio totale e solo una magia, perché di quello si tratta, di Vitaly Fridzon regala la vittoria al Cska Mosca che vince a Bamberg per 90 a 88. Ennesima sconfitta negli ultimi secondi per la corazzata di Trinchieri che però esce a testa altissima contro la squadra più forte (sulla carta) d’Europa.

Brose: Melli 26, Theis 19, Causeur 11.

Cska: Teodosic 31, Vorontsevich 15, Fridzon e Hines 9.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.