Capo d’Orlando, difficile il rinnovo per Iannuzzi ed Archie. Più vicina la firma di Diener

Serie A News

A Capo d’Orlando si comincia a lavorare per la prossima stagione, a cominciare dai rinnovi. Dopo la conferma di coach Di Carlo ed il suo staff fino al 2019, la società è intenzionata a mantenere il più intatto possibile il nucleo attuale del roster, come riporta la Gazzetta del Sud. Anche se già diversi giocatori sembrano destinati ad andarsene: su tutti Dominique Archie, miglior marcatore dell’Orlandina con 13.7 punti di media, sul quale Varese ha intenzione di puntare con decisione, offrendogli un ruolo importante in squadra ed un ingaggio più elevato. Per Antonio Iannuzzi invece sembra quasi tutto pronto per andare ad Avellino, dove il giocatore è nato ed ha mosso i primi passi nelle giovanili. Per l’ufficialità si dovrà aspettare la fine dei Playoffs.

Trattative ben avviate per il rinnovo di contratto ci sono invece con Drake Diener, le cui percentuali di restare in biancazzurro sono molto elevate. Una proposta di prolungamento sembra arriverà anche per Pawel Kikowski: l’esterno polacco, arrivato solo a metà Aprile, in poche partite si è dimostrato un ottimo elemento dalla panchina, risultando, per percentuali di tiro, il miglior tiratore della squadra sia da due (57.9%) che da 3 punti (51.7%).
Se poi è ancora incerto il futuro di Mario Delaš, con cui la Betaland sta ancora cercando un accordo, e quello di Jānis Bērziņš, con cui la società deve chiarire se eserciterà o meno l’opzione per l’uscita dal suo contratto, cosa al momento da escludere, sono sicuri di restare Ihring e Laquintana, su cui c’era anche l’interesse di Pesaro e non è da escludere un prestito per farlo giocare con maggior continuità.
chiarita anche la situazione di Stojanović, arrivato nel 2015 con un triennale, ha prolungato la scadenza del contratto fino al 2019. Il giovane serbo, classe ’97, è reduce dalla rottura del legamento crociato e potrebbe non recuperare per l’inizio della prossima stagione.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.