Detroit Pistons, l’obiettivo numero 1 per la panchina è Dwane Casey

NBA News

A quasi due settimane dal suo licenziamento dai Toronto Raptors, Dwane Casey potrebbe già trovare una nuova sistemazione ai Detroit Pistons. Come riporta Adrian Wojnarowski, infatti, la franchigia della Motor City ha assunto Ed Stefanski come supervisore della società, ed avrà il ruolo di coordinare i Pistons nella scelta del nuovo GM e del nuovo head coach, ruoli precedentemente occupati dal solo Stan Van Gundy.

Se per il front office ci sono ancora diversi nomi in ballo, come quelli di Brent Barry e Shane Battier, per il ruolo di allenatore il candidato principale è proprio Dwane Casey, che piace molto a Stefanski (ex vicepresidente del personale giocatori ai Grizzlies) il quale, assieme a Bryan Colangelo, lo scelse nel 2011 come head coach dei Toronto Raptors, quando Casey era ancora assistente di Rick Carlisle ai Dallas Mavericks.

Stefanski ha una lunga esperienza in Nba, essendo stato il GM dei Brooklyn Nets dal 2004 al 2007 e dei Philadelphia 76ers dal 2007 al 2011, prima delle esperienze a Toronto assieme a Colangelo ed a Memphis.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.