Macvan

Le pagelle di CSKA-Milano: Macvan unico a salvarsi nel tracollo meneghino

Coppe Europee Eurolega

OLIMPIA MILANO

Jamel McLean 5: non trova mai lo spazio per crearsi delle buone conclusioni e in difesa soffre, come del resto tutta la squadra, la fluidità d’attacco avversaria.

Simone Fontecchio sv.: solo 2 minuti in campo.

Ricky Hickman 4: in totale confusione, tira male dal campo (2/9) e perde 6 palloni contro l’aggressività messa in difesa dal CSKA dando il là alla fuga dei russi nei primi due quarti.

Mantas Kalnietis 5: dopo l’ottima prova contro il Fenerbahce il lituano non si ripete e non riesce, dalla panchina, a far meglio dei suoi colleghi in cabina di regia.

Miroslav Raduljica 4,5: non ingannino le cifre (10 punti con 4/7 dal campo e 3 assist per 10 di valutazione), quasi tutte messe a segno in puro garbage time, perchè è sembrato ancora più svogliato del solito, trattato dai lunghi avversari come se fosse un bambino di 1 metro e non un 2 metri e 15.

Zoran Dragic 4: 3 tiri dal campo tutti sbagliati, 3 palle perse e 15 minuti di nulla cosmico, in difesa (ripetiamo: come tutta Milano) demolito dagli avversari.

Milan Macvan 6,5: i 19 punti (tirando bene dal campo), gli 11 rimbalzi e il 33 di valutazione (con 3 assist e 0 perse) sono forse la cosa meno importante per l’unico che ha dimostrato veramente di tenerci e di mettere sempre in campo tutto quello che ha.

Davide Pascolo 5: può fare poco in 8 minuti e contro il talento degli avversari, apprezzabile l’impegno.

Andrea Cinciarini 6: insieme agli altri italiani prova a non darsi mai per vinto e a fare cose buono nonostante l’evidente superiorità tecnica del backcourt russo.

Awudu Abass 5,5: serata impegnativa a provare a fermare Teodosic, mette a segno una tripla e prova a fare il suo difensivamente in mezzo al vuoto dei suoi compagni.

Krunoslav Simon 6: ha provato nel terzo quarto ha riportare sotto i suoi dopo un primo tempo complicato con giocate di talento e visione (15 punti con 6 rimbalzi e 5 assist) ma ormai era troppo tardi.

CSKA MOSCA: De Colo 8,5, Kulagin 7, Teodosic 7,5, Augustin 6,5, Fridzon 6,5, Jackson 6, Antonov 6, Freeland 6, Vorontsevich 8, Khryapa 6, Kurbanov 6, Hines 6,5.

Michele Manzini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.