Torino fa 3 su 3 in Eurocup: battuta anche Levallois in trasferta

Coppe Europee Eurocup Home

LEVALLOIS METROPOLITANS – FIAT TORINO 73-79

(16-18, 18-22, 19-24, 20-15)

Altra settimana di Eurocup, altra vittoria per la Fiat Torino che sembra non volersi fermare più. In trasferta sul campo del Levallois Metropolitans, i ragazzi di Coach Banchi partono bene e vanno subito in vantaggio. I francesi sfruttano momenti di difficoltà della Fiat per rimanere attaccati alla partita. Le 20 palle perse dei padroni di casa pesano e Torino, grazie ad uno scatenato Garrett (22 punti con 4/5 da 3), porta a casa la terza vittoria nella competizione, volando in testa al girone a bottino pieno.

Novità in quintetto per la Fiat Torino: Banchi decide di mandare subito sul parquet Mazzola e Iannuzzi al posto di Washington e Mbakwe. Gli ospiti si portano immediatamente in vantaggio sul 4-0, prima che Campbell e Diaw decidano di rimettere in parità il punteggio. Torino fa girare bene il pallone in attacco e trova il canestro con continuità, ma le disattenzioni difensive consentono a Levallois di mettere a referto un parziale di 6-0 e di riportarsi a contatto 11-11. Sul finire del quarto Patterson innesca l’allungo della Fiat per il 16-18.
Poeta e Francisco si danno battaglia e portano le squadre sul 21-25. Campbell gestisce tutti gli attacchi di Levallois e facilita l’entrata in ritmo di Prepelic, che con 5 punti consecutivi sancisce il 26-28. Okeke prova a rispondere allo sloveno neocampione d’Europa ma Fevrier ha la meglio su Mbawke sotto canestro e i padroni di casa tornano in vantaggio. Vujacic ritrova il canestro da dietro l’arco, Diaw commette antisportivo e Torino scappa prima della pausa lunga, grazie ad uno scatenato Patterson (9 punti e 5 assist). All’intervallo il punteggio è di 34-40 per la Fiat.
Al rientro dalla pausa lunga il match riprende sulla stessa riga. L’Auxilium prova ad allungare ma Levallois non si fa sorprendere e ribatte colpo su colpo. Patterson e Garrett segnano uno dopo l’altro e siglano il massimo vantaggio ospite sul 41-52. I ragazzi di Coach Banchi però si bloccano e, sfruttando il blackout dei gialloblu, i padroni di casa si rifanno sotto. La tripla di Jones ristabilisce la doppia cifra di vantaggio sul +10, Ware segna in schiacciata e sulla sirena Garrett segna da dietro l’arco per il 53-64.
L’ultima frazione può essere divisa in tre fasi. Nei primi minuti Torino aumenta l’aggressività difensiva grazie a Mazzola e Iannuzzi e prova nuovamente ad allungare: 59-68. Dopodiché i gialloblu hanno un nuovo blackout che propizia il parziale di 10-1 per i padroni di casa, con Diaw a guidare i suoi verso il 69-69. Negli ultimi minuti salgono in cattedra Mbakwe, solido in difesa, e Garrett, lucido in attacco, che guidano Torino al 71-79. L’ultimo canestro del match è di Francisco che fissa il 73-79 finale.

TABELLINI

Levallois: Francisco 12, Lesca, Roos 1, Prepelic 13, Nwaelele 7, Campbell 8, Ware 15, Eliezer NE, Pietrus 3, Diaw 11, Fevrier 3. All. Fauthoux

Torino: Garrett 22, Parente NE, Vujacic 11, Poeta 7, Stephens NE, Patterson 15, Washington 1, Okeke 3, Jones 3, Mazzola 1, Mbawke 10, Iannuzzi 6. All. Banchi

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.