Pesaro ancora KO, Milano passa all’Adriatic Arena

Serie A Recap

Vuelle Pesaro 64 – 78 EA7 Emporio Armani Milano

(13-20 / 18-17 / 20-15 / 13-26)

Milano passa a Pesaro grazie ad un ottimo quarto periodo, dove è riuscita a piazzare il parziale decisivo; per la Vuelle Pesaro si tratta della quarta sconfitta consecutiva. Tra i padroni di casa buone le prove di Omogbo, doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi, e Eric Mika autore di 15 punti; per Milano sono quattro i giocatori ad andare in doppia cifra, su tutti: Jerrels con 16 punti e Tarczewsky con 14.

Milano parte forte sia in attacco con le triple di Cinciarini e M’baye, servito da Cinciarini, che in difesa costringendo Pesaro a prendere brutti tiri, tanto che i locali muovono il proprio tabellino solo dopo 3’. Ceron segna da tre punti a cui seguono il canestro di Moore e il canestro con fallo di Omogbo, che però non converte il tiro libero, e così Pesaro risponde al parziale iniziale ospite con un contro-parziale di 7-0. Cinciarini segna e fa segnare Cusin, poi è il turno di Goudelock che si iscrive a referto con la tripla del nuovo +8 ospite. Le due squadre allungano la difesa e la gara diventa subito molto fisica con tanti contatti sotto i tabelloni e lontano dalla palla e ciò porta le due squadre a trovarsi spesso in lunetta. I primi 10 minuti si chiudono con il vantaggio milanese 13-20.
Ad inizio periodo Monaldi prova a dare orine all’attacco pesarese, ma Milano riesce a mantenere due possessi di vantaggio con una buona difesa ed i canestri di Jerrels e Abass (21-28 dopo 5’). Pesaro rallenta un in attacco e Kuksiks arriva già a quota tre falli, come Cusin dall’altra parte, e Milano ne approfitta per andare sul +12. Moore segna dalla lunga distanza e, subito, risponde Jerrels, ma gli ospiti perdono un paio di palloni che Pesaro sfrutta molto bene per tornare a -6 con i canestri di Mika e la tripla di Ceron. Si va alla pausa lunga sul 31-37.
Dopo due inchiodate di Tarczewsky, per iniziare il secondo tempo, Pesaro va a segno con Moore e Omogbo; i locali provano brevemente la difesa a zona, battuta facilmente dall’attacco milanese che va a segno con M’baye e quindi Leka decide di tornare subito alla difesa individuale. Omogbo ne segna 4 in fila e Moore fa 2/2 dalla lunetta, così Pesaro pareggia la gara a quota 45; poi, nei successivi 3′, le squadre segnano solo 2 punti a testa, con le difese che hanno la meglio. Theodore e Jerrels rimettono due possessi di vantaggio, ma Omogbo prima della fine del quarto segna la tripla del -1. Il terzo periodo si chiude con Milano avanti 51-52.
Theodore segna 4 punti in fila, in apertura di quarto periodo, mentre Pesaro rimane a secco per i primi 4′. All’uscita del time-out chiamato da coach Leka, dopo la tripla di Jerrels, arriva il canestro di Mika per il -6. La squadra di coach Pianigiani continua a trovare la via del canestro, mentre i padroni di casa a fatica provano a rimanere aggrappati agli avversari, soprattutto grazie a Omogbo che ne segna 5 di fila; dall’altra parte però è Jerrels a farne 5 in fila e, dopo il canestro di Theodore, Milano torna sul +12 e pare aver dato lo strappo decisivo al match. Pesaro ha ufficialmente mollato e Tarczewsky segna, con due schiacciate, i 6 punti decisivi; l’ultimo minuto serve solo per delineare il risultato: Milano passa a Pesaro 64-78.

TABELLINI:

PESARO: Omogbo 18; Ceron 6; Mika 17; Moore 15; Ancellotti 2; Bertone 0; Monaldi 4; Kuksiks 2; Serpilli N.E.; Bocconcelli N.E.; CrescenziN.E.; Morgillo N.E.. All. Spiro Leka

MILANO: Goudelock 3; Micov 2; Pascolo 1; Tarczewsky 14; Cinciarini 9; Cusin 4; Abass 8; M’Baye 11; Theodore 10; Jerrels 16; Vecerina N.E.. All. Simone Pianigiani

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.