De Colo è meraviglioso e il Cska va a vincere ad Istanbul contro l’Efes

Coppe Europee Eurolega

Anadolu Efes Istanbul – Cska Mosca 87-93

(23-26; 14-23; 26-20; 24-24)

milos-teodosic-cska-moscow-vs-minnesota-timberwolves-in-2013-us-tour

Magistrale vittoria del Cska Mosca contro l’Anadolu Efes ad Istanbul, in un palazzetto molto caldo e contro una squadra davvero ben organizzata, con l’obiettivo di poter giocare le Final Four di EuroLega all’interno del proprio palazzetto.
Il primo quarto è equilibrato con le squadre che non difendono benissimo (49 punti in due) e con un Nando De Colo che dimostra già di essere in formissima in questa partita. Il secondo periodo è stato davvero parecchio decisivo ai fini del risultato del match perché chiudere in vantaggio di dodicini punti, in una partita così equilibrata, non è per nulla facile e da sottovalutare. All’intervallo lungo siamo sul 37 a 49.
Al ritorno dagli spogliatoi le cose non cambiano, anche se i padroni di casa provano a rientrare in partita, condotti da quel Bryce Cotton cercato in estate da Milano prima e Cantù poi: i meneghini non l’hanno firmato per andare su Hickman mentre ha snobbato i brianzoli perché voleva una squadra di EuroLeage. Al trentesimo minuto il tabellone luminoso di Istanbul segna il + 6 Cska. Tutto è ancora da giocare e vivere.
Anche nell’ultimo periodo, come nel primo, si segna davvero tantissimo, in questo caso i punti sono 48, ma distribuiti equamente, 24 a testa. Questo va tutto a vantaggio del Cska che vince il match 93 a 87 e fa 3/3.

Efes: Thomas 16, Brown 14, Cotton 12.

Cska: De Colo 26, Teodosic 15, Higgins 13.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.