Deloach e Sims si abbattono su Napoli: vittoria schiacciante per Roma

Home Serie A2 Recap

Cuore Napoli Basket – Leonis Roma 68-90

(24–29; 11–22; 15-19 ; 18–20)

Vittoria più che meritata per la Leonis Roma, che trascinata dalla coppia Deloach-Sims (52 punti in due) riesce a vincere all’esordio contro Napoli: la società campana non è riuscita a rientrare in partita dopo il tracollo nel secondo quarto e ha pagato un reparto lunghi non all’altezza di quello degli avversari (15-28 la lotta a rimbalzo).

I padroni di casa conducono ad inizio gara dopo i canestri di Maggio e Vucic, ma Roma rimane a contatto grazie alla prestazione di Poletti, che con una tripla riporta i suoi in vantaggio e i canestri di Brkic e Deloach valgono il +3. I ragazzi di coach Bonora nel secondo quarto costruiscono un parziale di 0-12 che spacca la partita: nonostante i 4 punti realizzati da Nikolic e Mascolo, Roma chiude prima dell’intervallo con un altro parziale di 0-8 grazie ancora una volta a Poletti, chiudendo sul risultato di 35-51.

Nel terzo quarto è ancora la coppia Deloach-Sims a trascinare la Leonis sul +20, mentre Carter e Nikolic provano senza successo a riaprire la gara: un parziale di 7-0 alimentato dai canestri di Maggio non basta alla squadra di coach Ponticiello, perché Deloach risponde con 7 punti consecutivi e il canestro dall’arco dei tre punti di Sims vale il +21.

 

Tabellini

Napoli: Ronconi 6, Mascoli 5, Nikolic 17, Vangelov 4, Carter 18, Vucic 5, Maggio 13, Lepre n.e., Gallo n.e., Fioravanti, Bordi n.e., Malfettone n.e. Coach Ponticiello

Roma: Piazza 3, Sims 23, Deloach 29, Poletti 18, Fanti 2, Cecchetti 2, Casale 7, Santucci n.e., Galli n.e., Brkic 3, Frassinetti 2, Bonessio 1. Coach Bonora

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.