Deloach e Sims si abbattono su Napoli: vittoria schiacciante per Roma

Home Serie A2 Recap

Cuore Napoli Basket – Leonis Roma 68-90

(24–29; 11–22; 15-19 ; 18–20)

Vittoria più che meritata per la Leonis Roma, che trascinata dalla coppia Deloach-Sims (52 punti in due) riesce a vincere all’esordio contro Napoli: la società campana non è riuscita a rientrare in partita dopo il tracollo nel secondo quarto e ha pagato un reparto lunghi non all’altezza di quello degli avversari (15-28 la lotta a rimbalzo).

I padroni di casa conducono ad inizio gara dopo i canestri di Maggio e Vucic, ma Roma rimane a contatto grazie alla prestazione di Poletti, che con una tripla riporta i suoi in vantaggio e i canestri di Brkic e Deloach valgono il +3. I ragazzi di coach Bonora nel secondo quarto costruiscono un parziale di 0-12 che spacca la partita: nonostante i 4 punti realizzati da Nikolic e Mascolo, Roma chiude prima dell’intervallo con un altro parziale di 0-8 grazie ancora una volta a Poletti, chiudendo sul risultato di 35-51.

Nel terzo quarto è ancora la coppia Deloach-Sims a trascinare la Leonis sul +20, mentre Carter e Nikolic provano senza successo a riaprire la gara: un parziale di 7-0 alimentato dai canestri di Maggio non basta alla squadra di coach Ponticiello, perché Deloach risponde con 7 punti consecutivi e il canestro dall’arco dei tre punti di Sims vale il +21.

 

Tabellini

Napoli: Ronconi 6, Mascoli 5, Nikolic 17, Vangelov 4, Carter 18, Vucic 5, Maggio 13, Lepre n.e., Gallo n.e., Fioravanti, Bordi n.e., Malfettone n.e. Coach Ponticiello

Roma: Piazza 3, Sims 23, Deloach 29, Poletti 18, Fanti 2, Cecchetti 2, Casale 7, Santucci n.e., Galli n.e., Brkic 3, Frassinetti 2, Bonessio 1. Coach Bonora

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.