Hasbrouck trascina Jesi alla terza vittoria consecutiva: Imola costretta a cedere

Home Serie A2 Recap

Andrea Costa Imola Basket – Termoforgia Jesi 78-88

(26–21; 21–27; 17-21; 14–19)

Uno strepitoso Kenny Hasbrouck ha trascinato la Termoforgia Jesi alla terza vittoria consecutiva: Imola non è riuscita nel secondo tempo a rispondere alla prestazione dell’americano ed è stata costretta ad alzare bandiera bianca.

Partono forte i padroni di casa, i quali aprono la gara con un parziale di 9-0 grazie a tre canestri dall’arco: Jesi prova a rispondere con Brown e Ihedioha, ma Imola con altri due canestri di Alviti e Wilson tocca il +11 dopo neanche 4 minuti di gioco. La tripla di Marini permette a Jesi di aprire un parziale di 4-10 e la tripla di Hasbrouck sigla il -5. Ancora Hasbrouck e Brown combinano 6 punti, ma Bell blocca il tentativo di rimonta con una tripla. Marini e Piccoli completano definitivamente il sorpasso, e nonostante i canestri di Maggioli e Penna, i liberi di Ihedioha permettono a jesi di chiudere comunque in vantaggio sul 47-48 all’intervallo.

Nel terzo quarto, dopo un primo momento di sostanziale equilibrio, Hasbrouck prova a dare una scossa con 5 punti consecutivi, e nonostante i canestri di Wilson e Bell, Jesi apre con un mini-parziale di 0-5: la tripla di Prato regala il momentaneo -3 ai padroni di casa, ma Marini converte due tiri da tre e Jesi si riporta sul 67-75. Prato realizza 4 tiri liberi consecutivi, ma arrivano altri 6 punti da Hasbrouck e la schiacciata di Ihedioha sigla il +12 a poco più di un minuto e mezzo dalla sirena finale. Rimane lo spazio per gli ultimi due canestri di Wilson, ma Jesi vince la partita.

 

Imola: Maggioli 11, Prato 13, Bell 18, Gasparin 4, Alviti 7, Penna 12, Wiltshire n.e, Cai n.e, Rossi, Wilson 11, Toffali 2, Simioni. Coach Cavina

Jesi: Brown 17, Mentonelli n.e., Quarisa 4, Marini 19, Piccoli 6, Rinaldi n.e., Valentini n.e., Melderis n.e., Massone 7, Kouyate n.e., Hasbrouck 26, Ihedioha 9. Coach Cagnazzo

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.