L’Eurobasket dura dieci minuti, Siena dilaga ma si addormenta nel finale

Home Serie A2 Recap

Soundreef Siena – Leonis Roma 96-89

(27-26; 34-17; 19-23; 16-23)

Dura dieci minuti o poco più il match tra la Mens Sana Siena e l’Eurobasket Roma, grazie soprattutto ad un ottimo Devin Banks. È vero che nel finale gli ospiti si sono rifatti sotto ma è più demerito dei toscani ma merito dei capitolini.

Primo quarto equilibratissimo, con nessuna delle due squadre che riesce nemmeno a prendere un paio di possessi di margine sull’altra, e al decimo minuto siamo sul 27 a 26 per la Mens Sana.
Nel secondo periodo si scatena Devin Banks e la Soundreef prende il largo: 12 a 2 di parziale nei primi sei minuti di gioco e +11 Siena. Sims prova a fermare l’emorragia ma i risultati sono veramente scarsi, soprattutto se Lestini è in giornata di grazia come oggi. All’intervallo lungo siamo sul 61 a 43 in favore dei toscani. Partita dai ritmi altissimi, 61 punti segnati in venti minuti di gioco sono una vera rarità, complice una difesa della Leonis veramente deficitaria quest’oggi.
Al ritorno dagli spogliatoi l’Eurobasket ci prova d’inerzia più che di gioco a rientrare in partita, toccando anche il -11, ma la Mens Sana è troppo mentalmente in questo match che non vuole concedere ai laziali di rientrare in corsa e, all’ultimo intervallo obbligatorio, il tabellone luminoso del palazzetto senese siamo sull’80 a 66 in favore dei padroni di casa.
Gli ultimi dieci minuti sono in favore degli ospiti ma ormai è troppo tardi: Siena vince con il risultato finale di 96 a 89.

Siena: Borsato 0, Banks 25+8, Turner 15, Casella 14, Simonovic 14, Ceccarelli NE, Saccaggi 2, Sandri 5, Cepic NE, Masciarelli 2, Vildera 7+8, Lestini 12. All. Matteo Mecacci.

Eurobasket: Bonessio 2, Sims 18, Poletti 21, Deloach 28, Piazza 5, Cecchetti NE, Fanti NE, Frassineti 2, Casale 0, Brkic 13. All. Andrea Turchetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.