La Fortitudo rialza la testa e sconfigge nettamente Verona

Serie A2 Recap

FORTITUDO CONSULTINVEST BOLOGNA – TEZENIS VERONA 71 – 62

(21-10; 18-19; 18-17; 14-16)

Alla Fortitudo basta il primo tempo per sbrigare la pratica Verona. La Tezenis è sì capace di rimontare fino al -4, ma anche di subire il nuovo affondo bolognese nel terzo quarto, che consegna il match nelle mani della truppa di Boniciolli. L’ex di turno Pini chiude con 16 punti e 12 rimbalzi, stessi punti anche per il rientrante Cinciarini, mentre a Verona non bastano i 22 di Greene e i 12 punti e 11 rimbalzi di Jones.

Greene segna i primi punti per Verona, Mancinelli pareggia subito la gara, ma la Tezenis segna ancora con Jones. Il vantaggio ospite, però, dura molto poco, perché la Fortitudo, trascinata da Pini e Legion, ribalta la partita con un super parziale di 15-0. La Consultinvest vola così a +11. Verona è stordita e reagisce solo nel finale, ma Jones e Udom non bastano. Bologna, infatti, chiude il quarto tornando sopra di undici lunghezze. Nel secondo periodo Legion e Cinciarini portano subito i padroni di casa a +16. La Fortitudo non si ferma e aumenta ancora il distacco, arrivando anche al +20. La Tezenis subisce ancora, ma poi reagisce con orgoglio. Jones Greene riescono, infatti, a riportare a -13 gli ospiti grazie ad un parziale di 7-0. Legion ristabilisce gli equilibri con una tripla delle sue, ma Verona rosicchia ancora punti e si porta a -9. Bologna però amministra con Cinciarini e torna sopra la doppia cifra, così la Tezenis deve accontentarsi del -10 firmato da Pierich a fine primo tempo. Si va all’intervallo lungo con Bologna avanti 39-29.

Altra sconfitta per Verona, che non riesce a trovare continuità in questo campionato.

Al rientro in campo Greene spara subito da tre per il -7, ma Amici risponde da due. Verona però insiste e riduce ulteriormente il distacco fino al -4 sempre con Greene protagonista. Tocca allora a Mancinelli svegliare la Fortitudo, che poi allunga nuovamente grazie a McCamey. Bologna torna così a +16 e Verona risprofonda nel baratro. Il solo Greene tiene accesa una flebile speranza per la Tezenis, che chiude il terzo quarto nuovamente a -11. Mancinelli però segna subito da due nell’ultimo quarto e Verona deve affidarsi alla tripla di Udom e ad Amato per tornare sotto. La Tezenis si spinge fino al -7, ma Bologna controlla e non si scompone. CinciariniPini rendono,infatti, vani i tentativi di rimonta ospite, che non riesce mai ad impensierire troppo i padroni di casa. La Consultinvest quindi amministra fino al termine e porta a casa la vittoria. Finisce 71-62.

Bologna: Mancinelli 10, Cinciarini 16, McCamey 12, Amici 2, Pini 16, Italiano 7, Legion 8, Bryan 0, Montanari 0, Murabito ne, Pederzoli ne, Gandini 0;

Assenti: Chillo e Fultz

Coach Boniciolli

Verona: Amato 10, Udom 7, Palermo 6, Greene 22, Jones 12, Totè 0, Guglielmini ne, Visconti ne, Nwohuchoa 1, Ikangi 0, Pierich 4, Dieng ne;

Assenti: Maganza

Coach Dalmonte

Fabio Silietti

2 thoughts on “La Fortitudo rialza la testa e sconfigge nettamente Verona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.