galloway reggio emilia coppa italia

3 motivi per cui Reggio Emilia potrebbe vincere la Coppa Italia 2024

Home Rubriche Italia Serie A

Reggio Emilia torna alle Final Eight dopo qualche stagione difficile e ha l’obiettivo di provare a vincere questa Coppa Italia 2024, anche se chiaramente sarà difficilissimo. Il primo avversario da sconfiggere è la Virtus Bologna, una delle migliori formazioni d’Europa, che però ha già battuto nel corso dell’ultima giornata d’andata e quindi non è da escludere che riescano a fare nuovamente il miracolo.

Ecco perciò 3 motivi per cui Reggio Emilia potrebbe vincere le Final Eight di Coppa Italia del 2024.

La voglia di tornare al top

Per diversi anni Reggio Emilia è stata una delle migliori formazioni del nostro campionato ma nelle ultime stagioni, complici alcuni errori di mercato, è un po’ scesa nelle graduatorie e ha mancato più di una volta Final Eight e playoff. Questo potrebbe portare l’ambiente ad avere una grande voglia di rivalsa e quindi ci immaginiamo che il pubblico spingerà i giocatori reggiani a dare il massimo fino all’ultimo minuto di ogni gara.

Fenomeno Galloway

L’ex New Orleans Pelicans è senza dubbio la punta di diamante di questa Reggio Emilia e le possibilità di alzare il trofeo per la UNAHOTELS passeranno in gran parte dalle sue prestazioni. Senza un Galloway da almeno 20 punti di media sarà quasi impossibile per i biancorossi passare il primo turno e poi eventualmente i seguenti. Siamo anche abbastanza certi che lui ci sguazza nella pressione e quindi ci aspettiamo grandissime cose dall’ex NBA.

L’esperienza e la solidità di di coach Priftis

Il coach greco è uno dei migliori allenatori della nostra Serie A e soprattutto ha tantissima esperienza alle spalle, specialmente se si parla di competizioni fatte di gara secca come questa. Priftis cercherà di trasmettere ai suoi ragazzi tutta la sua esperienza e la sua solidità mentale affinché possano performare al massimo, provando a compiere un vero e proprio miracolo in questa settimana torinese.

Leggi anche: 3 motivi per cui la Virtus Bologna potrebbe vincere la Coppa Italia 2024

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.