Serie A: Cremona e Pistoia puntano sui rinnovi, si muovono Torino e Orlandina

Serie A News

biligha cremona
La Vanoli Cremona dopo la sorprendente ultima stagione chiusa con un sorprendente quarto posto al termine della regular season, vuole provare a rinnovare il gruppo che ha permesso ai lombardi di riscrivere la propria storia. Dopo le conferme di Mian, Gaspardo, Turner e di coach Pancotto sono avviate le trattative per il rinnovo di Biligha (4.8 punti e 3.9 rimbalzi in 15′ di utilizzo) con un biennale senza uscita. Il centro ex Avellino e Ferentino in caso di partenza di Marco Cusin, che può usare una clausola in sua uscita fino al 30 giugno, andrà a ricoprire lo spot di centro titolare. Offerto anche un rinnovo al rialzo a Darius Washington (11.6 punti, 6.6 rimbalzi e 2.1 assist). L’ala amercana è seguita con interesse anche da Venezia e Brindisi.

La Betaland Capo d’Orlando punta a sostituire Alex Oriakhi con Tyler Cain, visto in Italia a Forlì nel 2013-2’14 e lo scorso anno a Digione (Pro A). Il centro americano ha chiuso l’ultima annata a 10.7 ppg  e 5.7 rimbalzi e valuta il ritorno in Italia, nonostante la società francese abbia offerto un rinnovo contrattuale al giocatore.

boatright orlandinaUn altro giocatore che darà con ogni probabilità l’addio a Capo d’Orlando è Ryan Boatright (19.7ppg e 2.7apg) che è riuscito a trascinare i siciliani verso la salvezza. Il playmaker classe ’92 è nel mirino della Manital Torino e dell’Enel Brindisi. Secondo Spicchi d’Arancia la Manital però avrebbe fatto una proposta ufficiale al giocatore americano, mentre l’Enel si è limitata a chiedere informazioni. La trattativa tra Torino e Boatright sembra proseguire in maniera positiva.

Comincia a prendere forma la nuova Pistoia che per il secondo anno consecutivo sarà allenata da Enzo Esposito. Dopo la conferma del coach casertano è pressoché certa la conferma di Eric Lombardi (4.5 ppg, 3.3 rimbalzi) e probabile quella di Ronald Moore (7,2 ppg e 4.3 rimbalzi). La prossima settimana tornerà a Pistoia Marcus Thornton, sotto contratto per il 2016-17, che ha saltato per infortunio l’ultima stagione e dovrà essere valutato dallo staff pistoiese. Coach Esposito dovrà infine decidere chi tenere in organico e chi cedere in prestito tra Martino Mastellari e Luca Severini.

Fonte: Spicchi d’Arancia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.