A2 Est: Treviso batte anche Recanati, sono due su due!

Home Serie A2 Recap

 

Al PalaVerde di Treviso va in scena, alla 16.00, il secondo anticipo di questa seconda giornata dei Serie A2 Est. Ad affrontarsi sono i padroni di casa dell’Universo Treviso Basket e gli ospiti del Basket Recanati. Per i trevigiani si tratta dell’esordio stagionale in casa, dopo la bella vittoria contro Roseto della settimana scorsa. L’obbiettivo per gli uomini di Pilastrini è vincere anche questo match per portarsi a quota 4 punti in classifica. Mentre Recanati dopo la sconfitta a domicilio contro Imola, vorrà sicuramente rifarsi e cercare a tutti i costi i primi punti in campionato.

DE’ LONGHI TREVISO – BASKET RECANATI 74-66

(22-17; 18-18; 13-17; 20-14)

Coach Pilastrini comincia con Corbett, Fabi, Fantinelli, Powell e Ancellotti. Mentre coach Zanchi parte con Pierini, Traini, Bonessio, Lawson e Lauwers. I primi punti del match sono di marca trevigiana, con l’americano Powell subito a segno. Recanati ci mette un po’ di tempo per entrare in partita, ma quando lo fa si porta subito sopra nel punteggio. PieriniLawson, infatti, regalano il primo vantaggio agli ospiti (2-4). La De’ Longhi non ci sta e con uno scatenato Powell trova prima il pareggio e poi il sorpasso con i tre punti di Corbett. Partita subito calda, Recanati rientra e trova il pareggio, ma la situazione di parità dura molto poco. Infatti, sono i trevigiani a scappare quando il cronometro segna i 5 minuti di gioco. Fabi spara, prima, la tripla e poi, con il gioco di squadra, Treviso si porta anche a +6. Recanati prova a rientrare, ma i padroni di casa mantengono sempre un buon vantaggio fino alla fine del periodo. Il primo quarto si chiude 22-17.

Non sono bastati i 23 punti di Kenny Lawson per far vincere Recanati.
Non sono bastati i 23 punti di Kenny Lawson per far vincere Recanati.

Nel secondo periodo Recanati trova subito tre punti pesanti con Lauwers e si porta a -2. Gli ospiti trovano anche il vantaggio con un’altra tripla firmata questa volta da Lawson, ma sull’azione successiva Moretti la mette dentro da due e riporta sopra i suoi, +1 Treviso. Recanati non reagisce e i padroni di casa ne approfittano per scappare di nuovo a +5, a metà periodo siamo sul 30-25. Gli ospiti provano a rientrare con Lauwers, ma prima Powell da due e poi Negri da tre fanno il vuoto e portano la De’ Longhi a +10. Fabi piazza anche il +12 e per Recanati sembra già arrivato il momento di arrendersi. Gli ospiti, però, hanno un moto d’orgoglio e riescono a riportarsi a -6 prima della fine del quarto. Il primo tempo si chiude sul 40-35.

All’inizio del secondo tempo Treviso prova subito a scappare con Fabi e trova il +7, ma un grande Lawson riesce a tenere in partita Recanati e a portare i suoi a -1. Ancellotti trova il +3 per Treviso, ma la bomba di Pierini riporta la situazione in parità. CorbettPowell non ci stanno e rimettono la De’ Longhi sopra di cinque punti, Lauwers porta Recanati a -3 quando il cronometro segna i 5 minuti di gioco, ma Treviso resta sempre sopra. Poi la partita cambia: è Pierini a sparare la tripla del +1 per Recanati. La reazione trevigiana tarda ad arrivare, ma Ancellotti alla fine trova due punti che valgono il sorpasso, il quarto si chiude sul 53-52.

Nell’ultimo periodo è Recanati a trovare subito il +1 con la tripla di Gibson, invece Treviso sembra non essere in campo. Lawson, infatti, porta gli ospiti a +5 con quattro punti in fila. La De’ Longhi prova a reagire, ma ancora Gibson da tre mette Recanati sopra di sei punti, Corbett allora decide di prendere per mano Treviso e guida i suoi a -1 quando siamo a metà periodo. Lo stesso americano trova anche i due punti del sorpasso per i veneti, che tornano a +2. Lawson Bonessio non sono d’accordo e portano Recanati al pareggio (66-66 a 01.57 dal termine), nel finale però Treviso trova lo sprint vincente grazie a FantinelliCorbett e chiude la partita sul +6. Il punteggio finale è 74-66.

Marshan Powell rinnoverà con il Basket Treviso anche la prossima stagione (tribunatreviso.gelocal.it).
Marshan Powell è il miglior giocatore del match. La sua grande prova vale la vittoria per Treviso (tribunatreviso.gelocal.it).

MVP: Marshawn Powell: l’americano di Treviso gioca una partita da 10 in pagella, trascinando la De’ Longhi alla prima vittoria in casa. Chiude con 17 punti, 13 rimbalzi e 2 assist. SPETTACOLARE!

TABELLINI: 

DE’ LONGHI TREVISO: Corbett 18, Moretti 6, Malbasa 0, Fabi 9, Busetto 0, Fantinelli 2, Powell 17, Rinaldi 7, Negri 11, Ancellotti 4,  De Zardo ne, Vadi ne ; RIMBALZI: 43 (Powell 13); ASSIST: 20 (Fantinelli 5); TIRI DA 2: 19/36; TIRI DA 3: 7/28; TIRI LIBERI: 15/19.

BASKET RECANATI: Pierini 14, Lauwers 10, Traini 3, Procacci 0, Bonessio 6, Maspero 0, Lawson 23, Gibson 10, Forte ne, Nwkoye ne ; RIMBALZI: 28 (Bonessio, Lawson 7); ASSIST: 8 (Traini, Bonessio, Lauwers 2); TIRI DA 2: 15/29; TIRI DA 3: 8/21; TIRI LIBERI: 12/22.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.