A2 GOLD: Berry, rescissione con Torino. Ritorno negli USA?

Serie A2

Con l’arrivo di Ian Miller, il suo posto nel roster di coach Bechi era ormai saltato, oggi è arrivata la sentenza definitiva: Davion Berry, guardia classe ’91, ha ufficialmente risolto il suo contratto con la PMS Manital Torino. La società lo ha reso noto tramite il suo sito “pmstorino.com“:

La PMS Torino ssdsrl comunica di aver risolto il contratto con l’atleta statunitense Davion Berry. La società e lo staff ringraziano l’atleta per la disponibilità e la professionalità dimostrate durante la sua permanenza a Torino e augurano le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera agonistica.

Il giocatore non ha reso al meglio delle sue capacità in una piazza che punta alla Serie A: arrivato come un giocatore che poteva calzare a pennello nel gioco prevalentemente offensivo della società piemontese, l’americano ha siglato 8,8 punti, 3,1 rimbalzi e 1,2 assist di media in 27′ di media, troppo poco per convincere la dirigenza a puntare ancora sul prodotto di Weber State.

La sua condizione di free agent comunque non dovrebbe durare a lungo: secondo quanto riferito da “Sportando“, il giocatore è rientrato in patria una settimana fa e potrebbe accasarsi ai Los Angeles D-Fenders, la squadra in D-League della più grande città californiana, dove cercherà di rilanciarsi in attesa della prossima Summer League.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.