Il Basket Roseto Sharks ha annunciato, in un comunicato riportato sul proprio sito, la decisione di partecipare alla prossima stagione di A2:
Il Roseto Sharks è lieto di comunicare che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2 2015/2016.
Dopo diversi incontri e riunioni, la dirigenza, grazie anche al supporto di un nuovo gruppo imprenditoriale che ha accettato di avvicinarsi alla causa degli Sharks, ha deciso di dare credito alla promessa di aiuto confermata anche ieri dall’amministrazione comunale e da tutti i capi gruppo del Consiglio comunale di Roseto degli Abruzzi, durante la riunione che si è tenuta in Comune, dove erano presenti anche Daniele Cimorosi e Giuseppe Di Sante.
La società farà così valere il formidabile risultato ottenuto nella passata A2 Silver: una salvezza che è valsa la promozione nel secondo campionato nazionale. I biancazzurri sono già a lavoro per programmare l’imminente stagione, sia a livello di roster, che dirigenziale, dato che è in atto un’autentica ristrutturazione societaria.
Nei prossimi giorni, la società fisserà una conferenza stampa in cui parlerà del futuro degli Squali. I tifosi possono dunque gioire: il Roseto Sharks, dopo appena 6 anni di attività, giocherà in A2!
(Ufficio Stampa Roseto Sharks)
Salta, quindi, all’ultimo la trattativa con la Amici Pallacanestro Udine, già pronta ad acquisire i diritti della società aruzese. La formazione friulana è, infatti, alla ricerca di una partecipazione a tavolino alla prossima A2 già da qualche settimana e sembrava aver trovato l’accordo con Roseto, che si trovava in grosse difficoltà economiche. Roseto, infatti, ha comunicato di aver trovato il modo di salvare la categoria e hanno lasciato con un pugno di mosche i dirigenti di Udine, già pronti a partire per chiudere la trattativa nella città di Roseto degli Abruzzi.
Udine, allora, secondo quanto riportato da Sportando, ha deciso di virare forte sul di un altro obbiettivo e sembra aver trovato nel Basket Ravenna un possibile alleato. Il club ravennate, infatti, è anch’esso in difficoltà economiche e potrebbe vendere il titolo ai friulani. Se la APU Udine dovesse approdare in A2 potrebbe cambiare allenatore. La scleta ricadrebbe su Alberto Martellossi, friulano di origine e ora sotto contratto con Ferrara, anche se Luca Corpaci ha ancora un anno di contratto con la società udinese.