Adecco Gold: Trento vince e convince, e i playoff sono sempre più un rebus

Home

m0_tml2270613714689_284219954389_1395532181231955

In una settimana caratterizzata da March Madness, scontri playoff in Italia e non solo, si è disputata la 25.ma giornata di Adecco Gold, con importanti indicazioni in vista della postseason.

Il piatto forte era la sfida tra la capolista Trento e Barcellona di coach Calvani, con le Aquile che fanno rispettare il fattore campo (2.300 spettatori) vincendo per 80-70. Nonostante i siciliani tengano per il passo di Trento nei primi 20′ di gioca, Young&soci non possono niente contro il solito strapotere di Pascolo, che oggi dimostra ancora una volta di essere in grado di fare la differenza sia sotto canestro (sembra un centro con 20 annidi esperienza) che lontano da esso (nel terzo quarto piazza due bombe da specialista che fanno scappare le Aquile). I 21 punti di Pascolo oscurano la solida prestazione di Baldi Rossi e Triche, comunque ottimi.

Per chi occupa il secondo e il terzo posto in classifica impegni facili con Capo d’Orlando che regola Trieste per 84-74 (sugli scudi Mays , 24 punti, 6 rimbalzi e 5 assistenze), mentre Biella asfalta la già retrocessa Imola per 91-57, con coach Corbani che può far ruotare maggiormente i suoi e trova in Hollis e Voskuil una coppia da 55 punti.basket bs-2

In zona playoff bellissimo scontro tra Veroli e Torino, con i padroni di casa che riescono a vincere 73-72 con un finale al cardiopalma, perchè Torino a 3” dalla fine si porta in vantaggio sul 70-72 con il canestro di Sandri, ma Blizzard, in stato di grazia (19 punti alla fine per lui), infila la tripla sulla sirena che permette alla GZC di conservare una partita di vantaggio rispetto alle altre pretendenti ai playoff. Il gruppo alla spalle di Veroli è veramente folto e molto più compatto rispetto ad una settimana fa: Trapani infatti ha perso contro la quarta della classe, Verona, mentre Brescia si ricorda che era una delle favorite di inizio stagione e vince per 86-80 contro Napoli. Inoltre Ferentino incappa in una brutta sconfitta contro Jesi (88-76), mentre Casale rischia di perdere il treno causa sconfitta a Forlì.

Settimana prossima scontro al vertice tra Trento e Capo d’Orlando e tanti scontri playoff, non perdeteveli!

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.