All Star Game, Rising Stars Challenge: il Team World supera Team USA

NBA Recap

E’ andato in scena nella prima serata dell’NBA All Star Weekend il consueto Rising Stars Challenge, che solitamente vedeva mettersi a confronto i migliori Rookie contro i Sophomore della lega; ma, quest’anno, la formula è cambiata: infatti ad affrontarsi sono stati due Team, rispettivamente formati dai migliori Rookie e Sophomore Americani (Team USA) e da Rookie e Sophomore del resto del mondo (Team World). Team USA aveva a roster Caldwell-Pope, C. Zeller, Victor Oladipo, Mason Plumlee, E. Payton, N. Noel, Convington, Tray Burke, Zach Lavine e Shabaz Muhamad; mentre Team World poteva contare su G. Antetoukounmpo, Mirotic, Gobert, Wiggins, Schroder, Dellavedova, Exum, Papanikolau, Dieng, Bogdanovic, Nurkic, Olynik e S. Adams.

Al termine di una partita combattuta, è uscito vincitore Team World, con il punteggio dwiggins 2i 121-112. Il miglior giocatore del match è stato la prima scelta assoluta al Draft 2014, Andrew Wiggins, che ha messo a referto 22 punti; la guardia di Minnesota, supportato dai 18 punti di un ottimo Gobert e dai 16 di Bogdanovic e Mirotic, ha portato al successo la propria squadra a discapito di Team USA, che aveva mandato a referto Lavine e Oladipo con 22 punti e Burke con 17.

L’All Star Weekend è iniziato al meglio, con una bella partita e tanti giovani giocatori che hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra; ora attendiamo i restanti eventi del weekend, ci sarà da divertirsi!

Matteo Gualandris

1 thoughts on “All Star Game, Rising Stars Challenge: il Team World supera Team USA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.