Altro record per LeBron James: 500 gare consecutive in doppia cifra

Home

lbjrecordOramai nessuno più si stupisce quando vede accostata la parola “record” al nome di LeBron James. “The Chosen One” , infatti, continua ad inanellare traguardi su traguardi, l’ultimo raggiunto questa notte. James è diventato il quinto giocatore della storia a segnare almeno 10 punti per 500 gare consecutive, impresa riuscita solo a Jordan (che guida la classifica con 866 gare), Kareem Abdul-Jabbar che ci è riuscito addirittura due volte, Karl e Moses Malone.

LeBron ha segnato meno di 10 punti solo in 8 occasioni nella sua carriera, 7 volte nell’anno da rookie e poi il 5 gennaio 2007. Riguardo questa straordinaria cavalcata ecco cosa ha detto il #6 degli Heat:

“Conosco la storia del gioco, ecco perchè quando vedo queste statistiche rimango sorpreso. Essere paragonato a gente che ha scritto la storia di questo gioco è fantastico, un emozione meravigliosa.”

Giusto per concludere in bellezza, James, ha scelto di celebrare questo traguardo con una prestazione non proprio malvagia: 35 punti (12/17 al tiro), 8 rimbalzi e 8 assist, guidando i suoi Heat alla vittoria contro i Raptors.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.