Questa notte è ufficialmente iniziata una nuova stagione NBA con il big match tra Los Angeles Lakers e Denver Nuggets ma tra le due squadre della Western Conference è finita come l’anno scorso: vittoria del team del Colorado e dominio di Nikola Jokic.
I Nuggets si sono imposti davanti al proprio pubblico per 119 a 107 e a prendere la scena è ancora una volta il fenomeno serbo, che ha iniziato la stagione con una tripla doppia da 29 punti, 13 rimbalzi e 11 assist. Ai californiani non sono bastati i 5 giocatori in doppia cifra e un LeBron James da 21 punti e 8 rimbalzi, i campioni NBA in carica hanno vinto e convinto in questo opening game della stagione 2023-2024. Anche Denver ha chiuso con 5 giocatori in doppia cifra con 21 punti di Jamal Murray e la doppia doppia da 12 punti e 12 rimbalzi di Michael Porter Jr.
Con questa prestazione nel match inaugurale, i Denver Nuggets hanno subito voluto mettere in chiaro le cose con i Lakers: l’obiettivo della stagione è vincere nuovamente il titolo NBA e Nikola Jokic vuole il suo terzo premio di MVP della regular season, dopo un anno di stop, nonostante una stagione regolare eccellente nel 2022-2023.
QUI trovate le statistiche complete del match.
Leggi anche: Lo strano caso di Frankie Ferrari: per la seconda volta in carriera si ritira all’improvviso
- LeBron James lascerà i Lakers prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Perché i Denver Nuggets difficilmente miglioreranno il proprio roster prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Trapani Shark, si pensa al futuro! Justin Robinson rinnova, Antonini: “Una prova del mio impegno” - 10 Dicembre 2024