L’uomo della notte ha un nome e un cognome: Keegan Murray. L’ala dei Sacramento Kings ha disputato una gara senza senso da 47 punti e 12 triple a segno contro gli Utah Jazz di uno spento Simone Fontecchio da solo 7 punti.
Ma chi è Keegan Murray?
Murray ha giocato all’high school per la Prairie High School di Cedar Rapids, Iowa. All’ultimo anno ha registrato una media di 20,3 punti e 7,2 rimbalzi a partita ed è stato nominato Metro Player of the Year. Dopodiché ha trascorso un anno di specializzazione alla DME Academy di Daytona Beach, in Florida, per ottenere maggiore visibilità.
Alla fine ha deciso di iniziare a giocare a basket al college per Iowa University e nel 2022 è stato draftato dai Sacramento Kings, con cui ha chiuso il suo anno da rookie a 12.2 punti e 4.5 rimbalzi di media a gara, con 2.6 triple a match. I numeri di questa stagione sono leggermente più alti (15.5 e 5.7) però le triple realizzate sono rimaste le stesse, 2.5 ad allacciata di scarpe. Eppure questa notte ha fatto il fenomeno con 12 bombe a referto.
Per darvi l’idea del dato, il record di triple in un singolo match è di Klay Thompson, 14, e Steph Curry, il miglior tiratore di tutti i tempi, non ha mai superato le 13. Per essere un giocatore medio/mediocre, Keegan Murray ha davvero fatto un qualcosa di clamoroso.
Leggi anche: Ricordate Henri Drell di Pesaro? Il suo sogno di giocare in NBA potrebbe diventare realtà
- Il Real Madrid fa la “spesa” in casa Hapoel Tel-Aviv? - 1 Novembre 2024
- Dario Saric è stato vicino alla firma con il Panathinaikos - 1 Novembre 2024
- Ergin Ataman ha dovuto scegliere tra Panathinaikos e Turchia a causa del conflitto EuroLega-FIBA - 1 Novembre 2024