Basket in TV: a Italia 2 i diritti secondari della NBA

Home
Italia2 trasmetterà l'NBA l'anno prossimo
Italia2 trasmetterà l’NBA l’anno prossimo

NBA in chiaro, gratuitamente? Dall’anno prossimo la avremo. E’ notizia di ieri infatti l’ufficialità dell’acquisto da parte di Mediaset dei diritti secondari della Lega americana.

Cosa sono i diritti secondari? Mediaset non potrà trasmettere molte partite a settimana come ha fatto fino ad ora SKY, tuttavia avrà il permesso di mandare in onda la partita della Domenica sera in diretta più gli highlights di ogni notte, esattamente come faceva Sportitalia fino a due stagioni fa.

La pallacanestro non sparirà del tutto dai canali di SKY Sport, almeno non sicuramente. Come riportato anche da Federico Buffa dal suo account ufficiale di Facebook infatti la Pay TV di Rubert Murdoch farà un tentativo per accaparrarsi lo stesso servizio che ha svolto negli ultimi anni anche per la prossima stagione.

In ogni caso l’approdo della NBA su Mediaset, più precisamente su Italia 2, che andrà a braccetto con la NFL, altra esclusiva della società di Berlusconi per l’anno prossimo, rimane una grandiosa notizia per tutti gli appassionati di pallacanestro d’oltreoceano, probabilmente stufi di dover seguire tutte le partite con uno streaming spesso lento e di pessima qualità.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.