Petrucci Gandini

Petrucci sui bassi dati televisivi: “Palazzetti pieni e divani vuoti”

Home Serie A News

Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica dove ha parlato di vari argomenti legati al mondo basket, tra cui anche il basso dato di ascolti televisivi:

“Questo resta un mistero irrisolto per me: abbiamo i palazzetti pieni e i divani a casa vuoti. Facciamo scarsa promozione, forse. La Lega Basket dovrebbe interrogarsi. Io vorrei anche darle più potere, ma i presidenti dovrebbero vedersi di più, parlare di più. E comunicare meglio all’esterno. Vede? Torniamo sempre lì, alla comunicazione”.

Probabilmente il presidente della FIP ha dato la risposta. Certamente il passaggio di Eleven Sports a DAZN potrebbe dare un bel boost al movimento. Chi ha sottoscritto l’abbonamento DAZN per il calcio, potrà vedere tutto il pacchetto basket, compresa la Serie A. La speranza è che la gente sfrutti quest’occasione per appassionarsi alla nostra pallacanestro.

Petrucci ha anche parlato del suo “non rapporto” con la Virtus Bologna:

“Ma io rivendico quella scelta, c’era gente terrorizzata, eravamo tutti chiusi in casa, non c’erano le condizioni per riprendere”.

Bologna era convinta che avrebbe vinto quello Scudetto, cosa che è riuscita a fare l’estate successiva battendo 4 a 0 in finale Milano dopo aver perso la finale di EuroCup contro l’Unics Kazan.

Banchero, che stats! Paolo sta facendo meglio di LeBron da rookie

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.