Baskonia parte bene, rallenta e accelera nel finale. Il Galatasaray deve gettare la spugna

Coppe Europee Eurolega Home

BASKONIA VITORIA GASTEIZ – GALATASARAY ODEABANK ISTANBUL 69-62
(22-9; 14-23; 18-16; 15-14)

Nonostante i primi punti arrivino dalle mani degli ospiti, è il Baskonia a dominare la prima parte di gara. I baschi infatti scappano, lasciando gli avversari a soli 9 punti, trascinati da un super Voigtmann già in doppia cifra alla prima frazione. Beaubois trova per ben due volte la doppia cifra di vantaggio nel finale, ghiacciando la gara sul +13 (22-9).
I padroni di casa rallentano successivamente, giocando con tranquillità e lasciando giocare gli avversari, che non si fanno scappare l’occasione. Difatti, il +15 toccato dopo il canestro di Diop diventa sempre più lontano, grazie all’estro dei ragazzi di Ataman, in particolare Pleiss, uomo rimonta nel finale di tempo, che segna più di tutti la rimonta sino al -4 della sirena (36-32).
A partita riaperta, i baschi accelerano progressivamente, ma anche i turchi iniziano a crederci di più. Il Galatasaray infatti, trova il vantaggio con Schilb nei minuti successivi, grazie al break di 0-8. Il Baskonia pareggia con Bargnani, risponde alle insidie degli ospiti e ritrova il doppio possesso di vantaggio con Larkin e Blazic, distacco che non viene intaccato dal Gala (e Pleiss). (54-48)
Con sicurezza, i baschi decidono di chiudere la gara: sopra ancora di 6 lunghezze, Beaubois apre al parziale di 8-3 che porta tanto ossigeno ai padroni di casa. Guler e Micov impensieriscono la Fernando Buesa Arena segnando lo 0-5 del -2 Gala, ma è ancora Beaubois a trovare i punti della vittoria. Le triple di Shilb e Guler non riescono a intaccare il risultato, e la gara si conclude 69-62.

BASKONIA VITORIA GASTEIZ: Voigtmann 13 p., Beaubois 13 p., Bargnani 9 p.

GALATASARAY ODEABANK ISTANBUL: Pleiss 16 p., Schilb 16 p., Guler 8 p.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.