BEKO Supercoppa, le parole di MarQuez Hayens e Achille Polonara

Serie A Recap

haynes sassari

La prima semifinale della BEKO Supercoppa Italiana tra Pallacanestro Reggiana e Dinamo Sassari ha visto i biancorossi prendersi la rivincita dopo Gara-7 di Finale Scudetto sui rivali/amici sardi. Decisivo un appoggio da sotto sbagliato da MarQuez Haynes nelle ultime battute che avrebbe consentito alla Dinamo di passare in vantaggio. L’americano ne ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:

Tutti sapevano sarebbe stata una partita molto dura, Sassari aveva giocato contro Reggio Emilia in Finale quindi sapevamo sarebbe stata intensa. Ho cercato il fallo sull’ultimo appoggio? No, ho subito un fallo. Volevo solo segnare, anche dopo la partita mi hanno detto che era fallo.

A Sky ha parlato anche Achille Polonara, uno dei migliori di Reggio:

Per me è stata una settimana un po’ particolare, io, Pietro [Aradori, ndr] e Amedeo [Della Valle, ndr] siamo arrivati Lunedì a Reggio, abbiamo avuto poco tempo per allenarci tutti insieme, però le sensazioni sono state subito positive. Ho visto però un corretto atteggiamento, con tutti che si sono messi a disposizione della squadra anche nei momenti difficili. Forse c’era quella sensazione di rivincita, ce la siamo presa, ma domani c’è la Finale e dobbiamo essere pronti.

Torno dall’Europeo molto soddisfatto, è stata un’esperienza incredibile anche se magari poteva finire un po’ meglio. Siamo tornati tutti molto contenti, ora aspetteremo Luglio per il preolimpico ma siamo carichi.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.