Pagelle Sassari-Reggio Emilia: Kaukenas leader, decisivo Polonara. Bene Eyenga, flop Alexander

Pagelle Serie A

 

logan sassari

Dinamo Sassari

Haynes 6.5: sarebbe una partita da 7, forse anche di più. Un solo errore da due punti che però costa carissimo.

Logan 6.5: prova ad accendersi nel finale, ma manca negli ultimi istanti. A tratti il Logan della scorsa stagione, quello che dalla Supercoppa allo Scudetto sentenziava senza problemi, ma almeno in questa prima prova è sembrato leggermente più spento. Mai fidarsi, comunque.

Eyenga 7.5: buona prova per l’ex Varesino. Solidità e presenza, manca la tripla dall’angolo nell’ultimo minuto, ma non è certo quello che Sacchetti chiede al congolese, miglior marcatore dei suoi.

Petway 6: 9 punti ma nessuno slancio particolare per l’ex Olympiacos, che ancora deve adattarsi al gioco sassarese.

Varnado 6.5: non male per il nuovo debutto italiano del campione NBA nel 2013. Parte molto bene per poi subire un po’ nel corso della partita, si son viste comunque buone cose.

Alexander 4.5: una tripla nel primo tempo e poi il vuoto totale, a tratti dannoso. Pessimo debutto per l’ex Maccabi, che avrà comunque tutto il tempo per rifarsi nel corso della stagione.

Stipcevic 7: parte malissimo, ma esplode nel secondo tempo con un 4/5 da oltre l’arco che contribuisce a tenere a galla Sassari e a tenerla a contatto fino alla fine.

Sacchetti 6: 5 punti e poco da dire sulla partita, non ha trovato il suo spazio.

Formenti-Devecchi-D’Ercole sv: comparse sparse nel corso della partita, non riescono ad incidere per nulla.

 

 

 

Pallacanestro Reggiana

gentile reggio emiliaLavrinovic 7.5: MVP della partita con i suoi 14 punti, guida Reggio con la sua esperienza e la sua classe. Molto positivo contro i lunghi sassaresi.

Kaukenas 7.5: leader all’inizio, ottima prova per il veterano lituano, che ora ha la possibilità di alzare la sua quinta Supercoppa.

Gentile 7: top scorer con 15 punti, fondamentali le sue tre triple nel secondo tempo, soprattutto nel terzo quarto. Ottimo inizio per far dimenticare Cinciarini.

Polonara 7.5: MVP della partita, l’azzurro fatica a carburare ma decide i giochi nel quarto quarto. 8 forse esagerato, considerando che si è unito alla squadra tardissimo non ci è andato lontano.

Della Valle 6.5: 7 punti e buone cose, non decide come il compagno di Nazionale ma comunque non delude. Buon debutto anche per lui.

Aradori 7: tira con basse percentuali e commette qualche errore, ma nonostante tutto decide la partita insieme a Polonara. Il trio azzurro di Reggio promette bene…

Veremeenko 6.5: parte da assoluto dominatore dell’area, insegnando pallacanestro agli atletici lunghi sardi, salvo poi spegnersi nel corso della partita.

De Nicolao 5: fatica parecchio e non riesce a dire la sua nella partita.

Silins-Pechacek sv: giocano poco entrambi segnando 2 punti in due (Silins).

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.