Belgio Slovenia

Belgio polemico! Slovenia favorita dagli arbitri

Eurobasket 2022 Home Nazionali

Dario Gjergja, commissario tecnico del Belgio, si è lamentato della poca equità nel mondo del basket in tema di arbitraggio, in particolare nel match di oggi con la Slovenia. La sua squadra ha giocato una gara eccellente contro la Slovenia di Luka Doncic e Goran Dragic ma alla fine ha perso contro i campioni europei del 2017.

Non possiamo non ammettere che ci siano stati parecchi “occhi chiusi” nel confronti dei due fenomeni NBA a livello di fischi. Più e più volte hanno rischiato di prendere dei tecnici e degli antisportivi, ma i direttori di gara non li hanno mai sanzionati.

Ecco le parole di Dario Gjergja in conferenza stampa post match:

“L’uguaglianza non esiste nel basket. Ho sentito per mesi che sarebbe stato tutto 50 e 50. Ho sentito che tutto sarebbe stato giusto, che ogni fischio sarebbe stato uguale per tutti. Ma non è così”.

Probabilmente la presenza di due fenomeni NBA come Dragic e Doncic ha inciso in alcune decisioni dei tre direttori di gara, tra cui c’è anche l’italiano Saverio.

A vederla da esterni ci viene davvero difficile dire che Dario Gjergja si stia arrampicando sugli specchi e che le sue lamentele non siano fondate. Molte situazioni 50 e 50 sono andate a favore degli sloveni e non del Belgio.

Leggi anche: Italbasket, Gigi Datome: “Non dovevamo arrivare quarti ma inutile pensare al passato”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.