Nella notte Ben Simmons ha fatto il suo ritorno a Philadelphia, per la prima volta dopo la trade dell’anno scorso e tutto ciò che l’aveva preceduta. I tifosi dei 76ers non sono di sicuro i più semplici con cui avere a che fare, molto rancorosi nei confronti di avversari e anche dei propri giocatori, molto spesso. I Brooklyn Nets di Simmons sono usciti sconfitti dall’incontro, che vedeva Philadelphia priva dei propri tre migliori giocatori: Joel Embiid, James Harden e Tyrese Maxey. Nonostante questo i Sixers hanno vinto, grazie soprattutto a Shake Milton (22 punti) e Paul Reed (19 punti e 10 rimbalzi).
Simmons ha chiuso la sua partita con una doppia-doppia, 11 punti e 11 assist uniti a 7 rimbalzi, 3 recuperi e 3 stoppate. Un ritorno quindi positivo, per quanto riguarda il campo, almeno a livello personale. È inoltre la quarta gara consecutiva in doppia cifra per l’australiano, che fino a prima di questa striscia non era mai nemmeno arrivato a 10 punti in stagione.
Prima della partita Simmons si è addirittura intrattenuto con alcuni ex tifosi per delle foto e degli autografi.
Ben Simmons literally climbed into the stands to sign autographs and take selfies with fans after his pregame workout. pic.twitter.com/gCfAlVWtpR
— Gina Mizell (@ginamizell) November 22, 2022
Poi, in campo, Simmons ha segnato i suoi primi 2 punti dalla lunetta, con un 2/2 non scontato per lui. Il giocatore dei Nets ha allargato le braccia, quasi a provocare i suoi ex tifosi che ovviamente lo avevano insultato e fischiato.
As expected, the Sixers fans boo Ben Simmons as he is introduced in the starting lineup 🗣️#NBATwitter #brotherlylove pic.twitter.com/vQhSWnNffK
— 𝙏𝙖𝙡𝙠𝙞𝙣’ 𝙉𝘽𝘼 (@_Talkin_NBA) November 23, 2022
Ben Simmons made both free throws.
He’s locked in. pic.twitter.com/KQWo5dcDxE
— Bleacher Report (@BleacherReport) November 23, 2022
Simmons era molto motivato a fare bene contro la sua ex squadra e davanti ai suoi ex tifosi, tanto che per tutta la partita si è impegnato tanto, gettandosi anche sui palloni vaganti.
💪 sequence from Ben Simmons on this block and dunk.
Sixers lead the Nets by 10 in Q2 on TNT pic.twitter.com/IEOtHl8FuU
— NBA (@NBA) November 23, 2022
Infine, nel terzo quarto, quello che è romantico pensare sia stato un gesto di riconciliazione, cosa che probabilmente non è. Simmons ha sbagliato due tiri liberi, regalando indirettamente a tutto il pubblico del Wells Fargo Center un panino Chick-fil-A gratuito.
Philly fans lost it for some free Chick-fil-A after Simmons missed both FT’s 😂 pic.twitter.com/krQIoBXkj9
— Bleacher Report (@BleacherReport) November 23, 2022
Dopo la gara, in conferenza stampa, invece Ben Simmons ha fatto spallucce: “Pensavo sarebbe stato più rumoroso qui”.
Ben Simmons on the reception he got from the crowd in Philly tonight:
“I thought it was going to be louder” pic.twitter.com/CGdd0WqnPO
— Nets Videos (@SNYNets) November 23, 2022
- Un uomo è stato arrestato per stalking nei confronti di Caitlin Clark - 14 Gennaio 2025
- LiAngelo Ball firma con un’etichetta discografica: guadagnerà più di alcuni “colleghi” in NBA - 13 Gennaio 2025
- Valerio Antonini pubblica la chat con l’agente di Dame Sarr: “Bugiardo e maleducato!” - 13 Gennaio 2025