Brescia fa 5 vittorie di fila ed è prima in classifica, per Brindisi è notte fonda

Home Serie A Recap

HAPPY CASA BRINDISI – GERMANI BASKET BRESCIA 69-78
(20-23, 20-24, 21-16, 8-15)

Nel primo quarto le squadre si equivalgono. Dal secondo quarto in poi Brindisi riesce a mettere in atto solo fiammate che ogni volta la spingono verso un tentativo di controllo del match, mai realmente concretizzato. Brindisi è confusa e priva di idee di gioco, Brescia non deve fare troppa fatica per farsi largo. La squadra lombarda colleziona la quinta vittoria di fila e staziona insieme a Venezia prima in classifica, agli antipodi i pugliesi, a 0 punti.

Il match si avvia con un sostanziale equilibrio, dopo 4 minuti di gioco le squadre sono in parità (10-10). Brindisi riesce a mettere la testa avanti per la prima volta a 3 minuti dal termine (17-14), con una buona difesa e una ottima prestazione di Lalanne. Due triple in fila di Moss e Sacchetti consentono il nuovo sorpasso dopo un momento di difficoltà. Finisce il quarto 20-23. L’avvio di seconda frazione è negativa per i padroni di casa che subiscono le realizzazioni di Moss e accumulano un ritardo di 10 lunghezze (22-32). I biancazzurri riescono a mettersi per un attimo a -2 ma non riescono a dare la zampata sprofondando di nuovo a -11. Con andamento altalenante per i padroni di casa, si chiude il primo tempo 40-47. La Happy Casa sembra uscire bene dagli spogliatoi avvicinando gli avversari ma paga le troppe disattenzioni che non consentono una corretta gestione del match. Brescia non fa troppa fatica a scavare una fossa profonda 12 punti; Brindisi sembra completamente fuori dal match. Sul finale di frazione una fiammata dei padroni di casa imbambola gli ospiti che chiudono a -2, rientrando ufficialmente a far parte del match. I pugliesi cercano di mantenersi aggrappati ma ci riescono per poco, ricadendo nuovamente sul -9. Un’altra fiammata dei padroni di casa li fa risorgere, solo 3 punti che restano invariati per una eternità. Ormai è evidente che nel Brindisi qualcosa non funziona, non riescono a rimettere mai il naso avanti. Brescia fa 5 vittorie di fila.

TABELLINI

BRINDISI: Suggs 8, Barber 3, Tepic 8, Oleka ne, Mesicek 15, Cardillo 0, Sirakov ne, Donzelli 0, Canavesi ne, Giuri 5, Lalanne 13, Randle 17.

BRESCIA: Moore 5, Hunt 7, Vitali L. 12, Landry 15, Fall 2, Traini ne, Vitali M. 9, , Sacchetti 6, Bushati 2.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.